Centro Campania, Dee Dee Bridgewater canta la sua Memphis

Centro Campania, Dee Dee Bridgewater canta la sua Memphis

Enzo Battarra

luglio-in-jazz-2017_904_427– È Luglio in Jazz al Centro Commerciale Campania di Marcianise, nel Casertano, e questa volta l’ospite è davvero speciale. Mercoledì 19 luglio l’appuntamento sul palco di Piazza Campania alle ore 21,30 è con Dee Dee Bridgewater, artista eclettica che vanta una carriera di oltre quaranta anni. Sarà lei la protagonista del quarto concerto di questa sesta edizione della rassegna estiva, che nel corso degli anni sta cercando di avvicinare al jazz un pubblico sempre diverso, arricchendo il cartellone non solo di grandi nomi di fama mondiale ma anche di giovani talenti.

Dopo tanti omaggi a primedonne del jazz, da Ella Fitzgerald a Billie Holiday, il nuovo progetto discografico di Dee Dee Bridgewater e il relativo tour promozionale sono dedicati alla musica di Memphis, Tennessee, che è la sua città natale ed è anche una delle grandi capitali della musica americana. Il programma della serata promette grandi classici di blues, soul, r&b, da Al Green a Bobby Blue Bland.

Dee Dee Bridgewater ha sempre esplorato vari generi musicali dal jazz, componente della leggendaria Thad Jones/Mel Louis Big Band, al pop. Ha vinto numerosi premi come Grammy Awards e parallelamente ha avuto una carriera nel musical vincendo un Tony Award.

L’opening del concerto vedrà sul palco il Greg Burk Trio. Con il pianista e compositore americano suoneranno Domenico Iavazzo alla batteria, e Marco De Tilla al contrabbasso. Burk è uno dei più raffinati musicisti jazz del momento, ha insegnato a Boston e ha pubblicato alcuni album, adesso vive in Italia.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9613 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Dall’Arena allo schermo: si alza il sipario all’Anfiteatro

Claudio Sacco – L’Anfiteatro Campano ritorna ad essere un testimone muto della sua storia. Parte, infatti, la seconda edizione della fortunata rassegna “Dall’arena allo schermo” in programma dal 28 giugno

Comunicati

“Sabbia”, Piero Rossano presenta il suo romanzo di esordio

– Un continuo dispiegare e riavvolgersi di un nastro emotivo, che proietta i ricordi nel presente e viceversa, con viaggi a ritroso che toccano le corde del cuore. Questo è

Comunicati

Caserta City Run, la domenica di corsa nella città della Reggia

-Domenica 11 dicembre, in occasione della prima edizione della gara podistica Caserta City Run, saranno in vigore modifiche temporanee all’attuale segnaletica stradale per consentire il regolare svolgimento della manifestazione sportiva.