Certificazione telematica di malattia, all’Ordine dei Medici l’opuscolo
Redazione -“Certificazione telematica di malattia”. È questo il tema del corso di formazione promosso dall’Ordine provinciale dei Medici-Chirurghi e degli Odontoiatri di Caserta guidato dal presidente Carlo Manzi. L’iniziativa è in programma mercoledì 25 giugno dalle 8,30 alle 14,30. Responsabili scientifici dell’evento sono Carlo Manzi, Luca Santoro e Maria Varlese. Nell’ambito dell’iniziativa sarà presentato un opuscolo informativo che si propone di illustrare in modo chiaro ed esaustivo il quadro normativo attualmente in vigore. L’opuscolo, edizione 2025, è stato redatto dalla responsabile dell’ufficio legale dell’Ente Maria Varlese in collaborazione con l’Inps di Caserta e si avvale del patrocinio della Fnomceo e degli altri Ordini dei Medici della Campania.
Gli organizzatori dell’evento spiegano: «Sempre più spesso pervengono all’Ordine segnalazioni, esposti in merito al mancato rispetto della normativa in materia di certificazione telematica di malattia. La normativa in materia, infatti, non è sempre chiara, anzi a tratti è contraddittoria. Ciò ha generato un vero e proprio conflitto interno alla categoria che vede come protagonisti i medici di medicina generale e che l’Ordine vuole assolutamente dirimere, chiarendo definitivamente chi fa che cosa e ricordando il principio di solidarietà, collaborazione e reciproco rispetto che deve esistere tra colleghi. L’obiettivo del corso è proprio quello di fare un po’ di luce su quello che è l’attuale impianto normativo in materia».
Il programma prevede l’apertura dei lavori con l’intervento introduttivo del presidente Carlo Manzi, seguito dalle due relazioni: “Certificazione telematica di malattia” di Maria Varlese e “La certificazione di malattia nei settori pubblico e privato” di Alessio Sullo.
A seguire si alterneranno gli interventi di dirigenti ed esperti del settore, nonché dei presidenti degli altri Ordini della Campania, al fine di rendere, con il proprio apporto conoscitivo e la propria esperienza in materia, ancor più proficuo l’evento formativo. L’incontro, che sarà moderato dalla giornalista Maria Beatrice Crisci, si rivolge ai medici di tutte le discipline e agli odontoiatri.
About author
You might also like
Glauco Mauri, al Comunale di Caserta grande protagonista
-Glauco Mauri protagonista al Teatro Comunale di Caserta racconta il suo amore per il teatro. Il video
Maurizio de Giovanni, a lui il Premio Genius Loci-PulciNellaMente
Redazione -A Maurizio de Giovanni il Premio Genius Loci–Premio PulciNellaMente. Sabato 4 maggio 2024, presso la Sala Consiliare del Comune di Frattamaggiore, a partire dalle ore 10.30, la cerimonia di consegna dell’importante riconoscimento allo
Chi ama non brucia, il libro di Carlo Comes al Buon Pastore
Redazione –Chi ama non brucia è il titolo del nuovo libro di Giuseppe Carlo Comes, pubblicato dalla società L’Aperia. La presentazione è per domani lunedì 3 marzo nella sala Moscati