Cervino. Successo per il Concerto di Natale per solidarietà

Cervino. Successo per il Concerto di Natale per solidarietà

-Sabato 17 dicembre a Cervino grande affluenza di pubblico per il concerto di beneficenza “Together Christmas” del tenore Giuseppe Gambi e del maestro Antonio Bocchino con la sua band.
Un inizio molto emozionante sulle note di Hallelujah intonata da Gambi e sui passi dei ballierini Antonietta e Vincenzo della scuola I.M. di Melania Iglio.
L’evento, organizzato dalle associazioni “Donare è…amore”, “Cermes for Arte e Cultura” e “Solidarietà Cervinese” patrocinato dall’Assessorato alle politiche sociali del Comune di Cervino ha visto la collaborazione anche delle associazioni Pirandello (a sostegno della comunità LGBT+) e Carlo Piscitelli (dedicata al compianto sindaco Cervinese) e delle Pro Loco Messercola-Forchia e Cervino.
Ottima la gestione degli stand gastronomici molto apprezzati dai presenti.
Numerosi sponsor hanno reso possibile la realizzazione della serata, in particolar modo la vicinanza e il sostegno di Francesco Floriano.
Al timone della conduzione la giornalista Mariarosaria Ruotolo e Grazia Marciano.
Protagonista assoluta della serata è stata la solidarietà: il ricavato è stato infatti devoluto agli alunni della Vincenzo Pascarella Ecole, scuola costituita da Pina Pascarella in Benin in ricordo del compianto fratello, per l’acquisto di materiale scolastico. Molto emozionante è stato, infatti, il momento della consegna dell’assegno al Console del Benin, Giuseppe Gambardella.
Ospite speciale Maradona Junior che ha voluto far sentire la sua presenza in una serata così speciale.
Presenti i sindaci di Cervino e di Santa Maria a Vico, Giuseppe Vinciguerra e Andrea Pirozzi che hanno portato i loro saluti, plaudendo all’iniziativa.
Con la speranza di altri eventi così belli e pieni d’amore, tutti i partecipanti augurano buon Natale e un sereno e felice anno nuovo. “Dopo il verbo “amare” il verbo “aiutare” è il più bello del mondo”.

Comunicato stampa

About author

You might also like

Primo piano

Matres et Coqui, il Museo Campano location di un calendario

-Il Museo Provinciale Campano di Capua, location per il calendario Fascion&Food 2023 “Matres et Coqui”, progetto di Salvio Parisi, art director e fotografo di pubblicità ed editoria, artista capace di

Primo piano

Scuola Viva. Mameli di Curti, film e teatro firmati Della Corte

(Comunicato stampa) -Un grande sforzo collettivo ma anche tanto entusiasmo da parte degli alunni e dei docenti dell’Istituto Comprensivo Goffredo Mameli di Curti diretto dalla dott.ssa Daniela Orabona perché si

Primo piano

Reggia, il direttore Maffei: chiuso il 2023 con 1.028.292 visitatori

(Comunicato stampa) -Un anno ricco di soddisfazioni e di impegno quello che si è appena concluso alla Reggia di Caserta. Il Museo del Ministero della Cultura chiude il 2023 con 1.028.292 ingressi dopo aver