Children’s Day, i minori e il web al Caffè Letterario di Ortensia

Children’s Day, i minori e il web al Caffè Letterario di Ortensia

Claudio Sacco

– In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del 20 novembre, il Caffè Letterario di Ortensia ha organizzato un incontro-dibattito con i bambini e i ragazzi dagli 8 ai 14 anni sul tema “Minori e web: i pericoli della rete”. Appuntamento sabato 13 novembre alle 16 presso i locali della Chiesa di Briano. L’iniziativa è volta a promuovere un uso consapevole del web e dei social network e un approccio corretto ad Internet tra le nuove generazioni. Il dibattito sarà moderato da Salvatore Drago, avvocato del Foro di Napoli Nord. Il Caffè Letterario di Ortensia è un’iniziativa culturale ideata dalle avvocate Giovanna Barca, Francesca Della Ratta e Fiorentina Orefice, in collaborazione con le Parrocchie San Vincenzo Martire di Briano e San Simeone Profeta di Sala. All’incontro, oltre alle tre avvocate Barca, Orefice e Della Ratta, da sempre in prima linea nella lotta contro le disuguaglianze e le discriminazioni di ogni tipo, interverranno la psicoterapeuta Simona Russo e l’avvocata Stefania Turnaturi.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9785 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Festa del papà, al Teatro Comunale con La Mansarda

Alessandra D’alessandra -La diciannovesima edizione della rassegna domenicale “A Teatro con Mamma e Papà” della Mansarda Teatro dell’Orco si sta per concludere: l’ultimo appuntamento si terrà domenica 19 marzo alle

Primo piano

Commercialisti Napoli Nord. Carboni, il nostro impegno per la trasparenza

Tra i cinque punti programmatici della lista Rinnovamento & Trasparenza, uno rivestirà importanza prioritaria nell’agenda del candidato Presidente e di tutti i candidati Consiglieri a partire dal 1° gennaio 2017:

Attualità

Marino. Patto per Caserta: lo sviluppo della città attraverso la sinergia tra Stato, Regione e Demanio

Domani, lunedì 23 maggio alle ore 15,30, presso il Circolo Nazionale di piazza Margherita a Caserta, è in programma il convegno dal titolo “Patto per Caserta: lo sviluppo della città