Christmas Days Walk, il programma della seconda edizione
-Dopo il successo dello scorso anno, la Federazione Italiana Camminatori Sportivi (FICS) presenta la sua seconda edizione della manifestazione Christmas Days Walk a Santa Maria Capua Vetere con un programma ancora più ricco e coinvolgente.
Si inizia la mattina di sabato 18 dicembre con la Giornata dello Sport Giovanile in Villa Comunale dalle ore 09:00 alle 13:00 in cui saranno coinvolte varie Associazioni Sportive Sammaritane, si potrà incontrare i ragazzi dell’Atletica Studentesca e partecipare a gare sulla distanza dei 60 metri.
Il calendario degli eventi prosegue il pomeriggio di sabato 18 e domenica 19 con il Walking Saturnalia SMCV, un cammino turistico che inaugurerà il nuovo itinerario della PedoMetroSMCV, la Metropolitana Pedonale ideata da Fiorentino la Greca, Presidente della FICS. Accompagnati da una guida turistica abilitata, si partirà alle 16:00 da Piazza Adriano antistante l’Anfiteatro campano per un percorso che si concluderà in Piazza Matteotti dove si assisterà ad una rappresentazione di rievocazione storica di Gladiatori nell’ambito della manifestazione “Io Saturnalia”, organizzato dalla Pro Loco Spartacus. Il 26 dicembre la ormai classica Camminata di Santo Stefano partirà da Piazza Mazzini alle 09:00 per percorrere la PedoMetroSMCV. Infine, il 31 Dicembre a Piazza Mazzini, dalle 10:30 inizierà lo Special Walking Training, attività fisica di biodinamica del cammino con base musicale: una divertente occasione per salutare l’anno che ci lascia. Per partecipare agli appuntamenti occorre iscriversi: presso il Gazebo della FICS che sarà presente in Villa Comunale il giorno 18 mattina e in Piazza Mazzini nei giorni successivi; on line sulla pagina Facebook della Federazione Italiana Camminatori Sportivi; in loco sino a 30 minuti prima dell’inizio delle attività.
Comunicato stampa
About author
You might also like
Reggia. Riorganizzazione biglietteria e accesso, c’è l’avviso
– Un sistema di biglietteria e accesso innovativo ed in linea con gli standard dei musei internazionali. La Reggia di Caserta ha pubblicato l’avviso per individuare ditte da invitare alla
Da Vitulazio a Ballando con le Stelle, Raffaele Sibilio su Rai 1
Redazione – E’ di Vitulazio il giovane Raffaele Sibilio oggi pomeriggio tra i protagonisti come ballerino a Ballando con le Stelle on the road che cerca nuovi talenti in tutta Italia.
È stato certificato! Buone pratiche alla Camera di Commercio
Il progetto della Camera di Commercio di Caserta dal titolo “Incentivazione dei flussi turistici nella provincia di Caserta” per l’anno 2019 ha ottenuto la certificazione nell’ambito del progetto “Buone pratiche”.