#Annullato Cinema in erba, riparte la rassegna in Villetta Giaquinto

#Annullato Cinema in erba, riparte la rassegna in Villetta Giaquinto

Redazione -Ritorna “Cinema in erba”, la rassegna di cinema all’aperto a Caserta in Villa Giaquinto. Domani 25 giugno il primo appuntamento alle ore 21. Il film in proiezione sarà «C’eravamo tanto amati» di Ettore Scola. “Cinema in erba” è una rassegna di cinema all’aperto, completamente gratuita, aperta e aggregante, per la città e fatta dalla città, che si svolge al centro storico di Caserta nel verde di Villa Giaquinto, spazio comunale per lungo tempo abbandonato all’incuria, recuperato e gestito da un comitato di cittadinanza attiva. La rassegna è organizzata da Caserta Film Lab e dal Comitato per Villa Giaquinto e prevede 5 appuntamenti dal 25 giugno al 23 luglio, con ingresso gratuito L’edizione di quest’anno è dedicata al sogno, con le sue sfumature non sempre decifrabili. Sogni collettivi, sogni infranti e sogni di libertà, sogni di amori incancellabili e sogni che si mescolano alla realtà.

«C’eravamo tanto amati». Trent’anni di storia italiana raccontata attraverso le vicende personali di tre giovani partigiani, diventati amici durante la guerra. Gianni l’ambizioso, Nicola l’intellettuale ed Antonio l’idealista si separano, per poi ritrovarsi per caso intorno al tavolo di una modesta trattoria nella Roma del 1948, all’indomani del voto. I loro sogni e valori si infrangono di fronte alla deriva intrapresa da una società brutale, che ha permesso che gli ideali in cui credevano fossero rinnegati. Tutto cambia tranne l’amore per Luciana, figura femminile che incarna la vita per ciò che è e non per ciò che vorremmo che fosse. Una storia fatta di speranze, illusioni e fallimenti, riproposta in occasione del 50esimo anniversario dall’uscita.

🎟️ Ingresso gratuito

About author

You might also like

Primo piano

Teatro. Vincenzo Salemme inaugura la stagione del Garibaldi

Claudio Sacco – Riparte la stagione teatrale al Garibaldi di Santa Maria Capua Vetere. Il primo appuntamento è per martedì 30 e mercoledì 31 alle ore 21 con Vincenzo Salemme.

Spettacolo

Radici Urbane, a Caserta il festival dei diritti e della cultura

Redazione – L’Associazione Zero Zero Live e il Comitato per Villa Giaquinto lanciano Radici Urbane. Un grande evento per animare l’Urban Park, l’area verde formata dal Park San Carlo e

Editoriale

Agata la Palermitana, il libro di Augusto Ferraiuolo a Caserta

Claudio Sacco  – Venerdì 20 settembre alle 17 presso la Biblioteca Comunale “Alfonso Ruggiero”, in via R. Lodati 9, Caserta verrà presentato il libro “Agata la Palermitana. Un processo per