Circolazioni fasciste, alla Vanvitelli seminario internazionale

Circolazioni fasciste, alla Vanvitelli seminario internazionale

Emanuele Ventriglia

-Il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania «Luigi Vanvitelli» ha organizzato per la giornata di mercoledì 19 ottobre il seminario Internazionale di Studi «Circolazioni Fasciste. Connessioni, vincoli, proiezioni tra Europa mediterranea e Cono Sur».

I lavori, coordinati da Elvira Falivene, inizieranno alle ore 10,15 e si svolgeranno presso la Sala Convegni A2 del dipartimento. Dopo i saluti istituzionali di Francesco Eriberto d’Ippolito, direttore del dipartimento, interverranno Francesca Canale Cama, Valerio Giannattasio, Raffaele Nocera e Gerardo Gaetano. Le tematiche trattate saranno «Prima dell’Impero, il fascismo nel Mediterraneo degli anni Venti», «La proiezione del fascismo italiano nel Cono Sur», «Il fascismo Italiano in Cile», «Los impactos del primer fascismo en Uruguay (1922-1939)».

Il Comitato scientifico e organizzativo che ha ideato e promosso la conferenza è formato da Francesca Canale Cama, Elvira Falivene, Valerio Giannattasio, Giuseppe Guarino, Gioia Scala, Rosa Schioppa.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 342 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Comunicati

Da “Aranciomare” alla Terra Somnia, dove approderà il libro?

– Martedì 15 giugno “Aranciomare”, il nuovo romanzo di AntonellaPalmieri sarà presentato alle 18,30 nel cortile del ristorante vegetariano Terra, in via Tanucci 53 a Caserta. L’iniziativa è diTerra Somnia

Comunicati

Volo della Befana, tutti con il naso all’insù davanti alla Reggia

(Comunicato stampa) -Sabato 6 gennaio, alle ore 12, è in programma, in piazza Carlo di Borbone, il “Volo della Befana”. L’evento, organizzato dal Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, in

Comunicati

Porte aperte alla Reggia, a Pasqua e Lunedì dell’Angelo

-La Reggia di Caserta pronta ad accogliere i visitatori per le festività pasquali. L’Istituto del Ministero della Cultura, patrimonio Unesco dal 1997, sarà regolarmente aperto nelle giornate del 9 aprile (Pasqua)