Cittadini del Creato, l’iniziativa del Circolo Laudato sì Madre Terra
Roberta Greco -Cittadini del Creato, è l’iniziativa a cura del Circolo Laudato sì «Madre Terra», che si terrà domani alle ore 9, al Campo Laudato sì.
L’incontro nasce da una partnership con le scuole, le Istituzioni, le Associazioni del territorio ed i
cittadini sensibili alla tematica della salvaguardia dell’ambiente.
Il Vescovo Lagnese aprendo le porte del campo Laudato Sì, trasformandolo da Campo di Marte a
Campo di Pace, ha dato la possibilità ai circoli Laudato sì, che interpretano i principi di cura della
casa comune, di lavorare a progetti sull’aerea, unico altro polmone verde della città di Caserta, oltre ai giardini della Reggia.
Introducono e moderano Matilde Pontillo, Referente del Percorso di Etica e Vittorio Picariello, Responsabile del Circolo «Madre Terra» Laudato sì.
Con i saluti di Mons. Pietro Lagnese, Arcivescovo di Capua e Vescovo di Caserta ed i contributi di
Silvana Giusti, già Dirigente della Polizia di Stato, dell’avv. Armando Corsini, esperto in Ricorsi
C.e.d.u. in materia ambientale, del dott. Sergio Enea, Giudice del Tribunale di S. Maria C.V., del
dott. Francesco Graziano, Magistrato della Corte di Cassazione e Don Antonello Giannotti,
Direttore dell’I.D.S.C., che risponderanno anche alle domande degli studenti presenti.
Lo scopo è quello di sensibilizzare rispetto ai temi relativi all’ambiente, ma anche di creare un
tavolo di collaborazione per un’azione sistematica tra scuole, cittadini, associazioni e Chiesa.
A margine dell’incontro ci sarà la visita guidata del Campo Laudato sì, a cura della Lipu.
About author
You might also like
Ospedale Caserta. Per la Giornata del Rene, la Reggia in blu
-La prevenzione della malattia renale cronica è il concetto ispiratore della campagna di sensibilizzazione e informazione alla cittadinanza con screening nefrologico gratuito, che l’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e di
Arte anni 70 in Campania, una “due giorni” alla SUN
Arte in movimento. Gli anni Settanta in Campania, a cura dello storico dell’arte Luca Palermo, è il titolo di due giornate di studio e confronto sulle questioni artistiche in Campania
Soliti Ignoti, il bubble show di Stefano da Sant’Arpino a Rai1
Maria Beatrice Crisci -Il giovane animatore Stefano Mauriello tra gli otto ignoti della trasmissione «Soliti Ignoti» condotta da Amadeus su Rai Uno. Una bella occasione per Stefano di Sant’Arpino, per




