Club Inner Wheel, successo per l’evento Pasqua di solidarietà

Club Inner Wheel, successo per l’evento Pasqua di solidarietà

Luigi Fusco

-Grande successo ad Aversa per l’iniziativa una Pasqua di solidarietà promossa dalla locale sezione dell’Inner Wheel, associazione femminile strettamente legata al Rotary di cui condivide ideali, finalità e obiettivi. Oltre cinquecento uova di cioccolato sono state donate a “chi vive un momento non sereno”.  Per tutto il periodo pasquale il Club Inner Wheel normanno del distretto 210 è stato impegnato in un’intensa attività filantropica donando, in maniera copiosa, uova di cioccolato, simbolo per eccellenza della dolcezza gastronomica che si assapora nel giorno della resurrezione di Cristo.

Le socie dell’associazione sono state, inoltre, sostenute dalla generosità di privati e di enti istituzionali operanti nella città di Aversa. Difatti, all’iniziativa hanno aderito la Comunità il Buon Samaritano, il Reparto di Pediatria dell’Ospedale San Giuseppe Moscati, l’Istituto Sagliano, la Comunità Santa Maria la Nova, la Festa della Pace e della Solidarietà organizzata dalla Caritas e la Comunità Ucraina.

Soddisfatta la presidente dell’Inner Wheel Aversa, Rossella Campanalunga, che ha evidenziato l’ottimo risultato riscontrato nel corso dell’attuazione del progetto, poiché ha messo in luce il ruolo del sodalizio concepito come una “grande famiglia composta da donne fortemente motivate, pienamente consapevoli di essere chiamate a supportare interessi fondanti della collettività, desiderose di rispondere sempre al meglio alle altissime sfide che questo momento storico sta presentando, aggravato anche dall’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 e dalle crisi umanitarie nei territori di guerra”. La stessa Campanalunga ha poi aggiunto che la “donazione delle uova è stata una piccola dimostrazione di affetto” voluta in un tempo di festa che si spera sia stato il più sereno possibile per chiunque, ma soprattutto per chi vive in situazioni di grave indigenza.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 702 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Attualità 0 Comments

Casolla e Marcianise, restituite due tele e un presepe del ‘700

Luigi Fusco -Un’importante operazione di recupero di opere d’arte trafugate è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Tutela Patrimonio di Napoli e dal Comando di Marcianise. Coadiuvati dalla Procura della

Primo piano 0 Comments

La vera casa di Vanvitelli, la petizione è vicina alle 500 firme

Maria Beatrice Crisci – È ormai vicina alle 500 firme la petizione «Verità per Vanvitelli. Cancelliamo una bugia grossa come una casa» lanciata su facebook da Ferdinando Astarita, cultore della storia di Caserta.

Attualità 0 Comments

Salute e prevenzione in primo piano con il Campus

Pietro Battarra – Salute, sport e solidarietà. Anche questa nuova edizione a Caserta del Campus3S si è rivelato un grande successo. La kermesse dedicata alla prevenzione ed al benessere della

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply