Coldiretti Napoli, esperienze di cibo sano per piccoli agrichef

Coldiretti Napoli, esperienze di cibo sano per piccoli agrichef

– Una giornata, sabato 29 gennaio, interamente dedicata a percorsi esperienziali sul cibo sano, con laboratori per piccoli agrichef, dove i bambini potranno partecipare in modo gratuito e nel pieno rispetto delle regole anti Covid-19, ad attività didattico-pratiche e ludico-creative guidate dagli Agrichef Campagna Amica per conoscere le tradizionali ricette contadine partenopee con i prodotti stagionali a chilometro zero. L’appuntamento, che si terrà presso il Mercato Coperto San Paolo di Fuorigrotta, a partire dalle ore 10, rientra nell’ambito del Progetto “Napoli Agri Experience”, finanziato dalla Camera di Commercio di Napoli e coordinato da Coldiretti Napoli in collaborazione con Legambiente e AssoGioCa.

Per i bambini, non solo laboratori esperienziali sulla sana alimentazione, ma anche animazione a cura di AssoGioCa e gadget studiati e realizzati per l’evento e la merenda dei nonni, quella di un tempo, con pane ai grani antichi e olio extra vergine di oliva accompagnato da succhi di frutta biologici senza zuccheri aggiunti.

Una giornata all’insegna dello “Stile Mediterraneo, ovvero, della Dieta riconosciuta dall’Unesco, più apprezzata dai nutrizionisti a livello mondiale, che vedrà la degustazione gratuita delle produzioni delle aziende e degli artigiani presenti all’interno del mercato coperto, tra cui il pomodorino del piennolo del Vesuvio DOP, la melannurca campana IGP, i formaggi a marchio Dop campani, i salumi di suino di Razza Casertana, gli ortaggi trasformati, i prodotti da forno artigianali insieme ai vini dei Campi Flegrei e del Vesuvio. Al termine, lo show cooking a cura dei cuochi contadini degli agriturismi di Campagna Amica, gli Agrichef, che per l’occasione racconteranno e prepareranno un piatto della nostra tradizione culinaria rurale. Il mercato, da sabato 29 gennaio, sarà aperto dalle ore 09:00 alle ore 16:00.
👩‍💻Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9614 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Accordo per il comparto aerospaziale, il Cira tra i protagonisti

-Il futuro della mobilità aerea avanzata (Advanced Air Mobility), le prospettive di sviluppo e di collaborazione tra l’ENAC (Ente Nazionale per l’Aviazione Civile), la Regione Campania e il CIRA (Centro

Editoriale

Mettilo in agenda! Eventi imperdibili del week end suggeriti da Ondawebtv

Emanuele Ventriglia -Non sai cosa fare in questo fine settimana? Ecco i principali appuntamenti che si svolgeranno a Caserta e in tutta la provincia Venerdì 22 marzo Sabato 23 marzo