Com’è libero quel forum sul libro! Calvino rampante da Guida

Com’è libero quel forum sul libro! Calvino rampante da Guida

(Magi Petrillo) – “Liber” come “libro”, ma anche come “libero”.  La Libreria Guida è legittimamente il forum, il “mercato” del libro, ma il Liber-Forum è il luogo della discussione, forum sul libro e al tempo stesso libero forum. Insomma, c’è da divertisi già a partitre dal nome. D’altronde, si sa, la cultura rende liberi. E non il lavoro…

Ora, qualunque sia l’accezione che si voglia dare, l’appuntamento mensile per il Liber-Forum alla Libreria Guida di via Caduti sul Lavoro a Caserta è per oggi sabato 4 marzo alle ore 17. Il “circolo letterario” coordinato da Tiziana  Catta esaminerà il romanzo “Il barone rampante scritto da Italo Calvino nel 1957. E ci saranno i favorevoli e i contrari. Alla conclusione, appuntamento al prossimo libro per un altro forum.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9638 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura

Edoardo De Angelis, un regista contro la violenza sulle donne

Claudio Sacco – Arriva nelle sale il nuovo film del regista casertano Edoardo De Angelis “Il vizio della speranza”, già pluripremiato al festival di Roma e al festival di Tokyo. E domani

Cultura

Parco Archeologico di Pompei, nuove aperture per i visitatori

Luigi Fusco -Si amplia l’offerta di visita al Parco Archeologico di Pompei. Sono stati, difatti, inaugurati lungo via di Castricio la Casa di Cerere e l’esposizione dello scheletro di un

Primo piano

Poeti a Secondigliano. Un premio va a Gallo, ritira Ciambriello

Luigi D’Ambra – È stato Samuele Ciambriello, giornalista e docente, promotore dell’iniziativa “Lettura libera” nei carceri napoletani con l’associazione La Mansarda a ritirare il premio letterario “Una città che scrive”