Come un’alba infranta, Scudieri alla Biblioteca Ruggiero

Come un’alba infranta, Scudieri alla Biblioteca Ruggiero

-Giovedì 20 ottobre alle 18 la Biblioteca Ruggiero del Comune di Caserta ospiterà la presentazione del libro di Gianni Scudieri “Come un’alba infranta”. Interverranno, con l’autore, il sindaco di Caserta Carlo Marino, l’assessore alla cultura Enzo Battarra, la responsabile della biblioteca Marialidia Raffone e la presidente dell’associazione Il Quaderno Edizioni Stefania Spisto. La presentazione rientra nelle iniziative del Patto per la Lettura e di Caserta Città che Legge.

Gianni Scudieri è alla terza esperienza letteraria dopo “Io e il rock” e “Una disperata ricerca”. “Come un’alba infranta” tratta di 90 personaggi della musica, letteratura, cinema, arte che hanno vissuto un’esistenza breve ma intensa, tra genio e follia. Questi personaggi “rivivono” attraverso le parole dell’autore e “raccontano” del loro “stato” attuale e di quello che fanno, da una dimensione diversa dalla nostra, apportando nuove idee e stimoli alla cultura universale.

Tra i 90 geni di cui si parla spiccano, tra le altre, le figure di Luigi Tenco, Jim Morrison, Jimi Hendrix, Lucio Battisti, Fabrizio De André, Vincent van Gogh, Edgar Allan Poe, Mozart, Steve Mc Queen, Elvis Presley, Charlie Parker, John Lennon. Il libro è stato definito da Rai1 il primo saggio romanzato in Italia e ha avuto già una trentina di presentazioni, l’ultima martedì 11 ottobre nella prestigiosa cornice del Campidoglio.

👩‍💻Comunicato stampa

About author

You might also like

Comunicati

Circolazioni fasciste, alla Vanvitelli seminario internazionale

Emanuele Ventriglia -Il dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania «Luigi Vanvitelli» ha organizzato per la giornata di mercoledì 19 ottobre il seminario Internazionale di Studi «Circolazioni Fasciste.

Primo piano

Università Vanvitelli, il brand Luisa Spagnoli si racconta

Emanuele Ventriglia -lo scorso primo luglio, in occasione del Graduation Day, il Dipartimento di Economia dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, ha ospitato Nicoletta Spagnoli, amministratrice delegata del prestigioso

Economia

Premio Industria Felix. Premiate dieci imprese casertane

Dieci aziende di eccellenza operanti nella provincia di Caserta sono state premiate come realtà tra le più performanti della Campania, ricevendo il Premio “Industria Felix”, giunto alla sua terza edizione.