Comunale, ecco la nuova stagione teatrale. Il programma

Comunale, ecco la nuova stagione teatrale. Il programma

Maria Beatrice Crisci

-Presentata la nuova stagione teatrale 2022/23 del Teatro Costantino Parravano di Caserta. Con il sindaco Carlo Marino, il direttore del Teatro Pubblico Campano Alfredo Balsamo e gli assessori ai Grandi Eventi Emiliano Casale e alla Cultura Enzo Battarra. Ricco il cartellone degli spettacoli per questa stagione, la prima post covid. «C’è grande attesa – ha detto il sindaco Marino – per questo abbiamo voluto presentare il cartellone a metà giugno e lanciare la campagna abbonamenti».

«Ci aspettiamo che il pubblico torni numeroso» – ha sottolineato Balsamo. «Quello presentato oggi – ha poi aggiunto – è un cartellone molto articolato e attrattivo, la speranza è che il pubblico corra ad abbonarsi o almeno ad informarsi sugli appuntamenti in programma».

Il via è il 28/30 ottobre con «I fratelli De Filippo» di e con Sergio Rubini. L’11/13 novembre «Il medico dei pazzi» di Eduardo Scarpetta con Giovanni Allocca, Angela De Matteo, Massimo De Matteo e Peppe Maiale. Regia Claudio Di Palma. 2/4 dicembre «Mettici la mano» di Maurizio De Giovanni con Antonio Milo, Adriano Falivene e Elisabetta Mirra. 20/22 gennaio «Azul» con Stefano Accorsi. Scritto e diretto da Daniele Finzi Pasca. 10/12 febbraio «Perfetti sconosciuti» scritto e diretto da Paolo Genovese. 24/26 febbraio Biagio Izzo con «La coppia strana». 10/12 marzo Carlo Buccirossi in «L’erba del vicino è sempre più verde». Scritto e diretto da Carlo Buccirosso. 24/26 marzo «Le cinque rose di Jennifer» di Annibale Ruccello con Daniele Russo e Sergio Del Prete. Regia di Gabriele Russo. 31marzo/2 aprile Stefano De Martino in «Meglio stasera quasi-One Man Show». 28/30 aprile Elena Sofia Ricci in «La dolce alla della giovinezza» di Tennessee Williams. Per il ciclo TeatroRed tre gli appuntamenti. L’11 gennaio «Ebbanesis, così fan tutte» con Viviana Cangiano e Serena Pisa. Regia Giuseppe Miale Di Mauro. Elaborazione musicale e arrangiamenti Leandro Piccioni e Mario Tronco. Quindi, il 4 marzo Peppe Servillo  con Il resto della settimana. Musica dal vivo di Cristiano Califano Testi di Maurizio De Giovanni. Il 22 marzo Andrea Pennacchi con Pojana e i suoi fratelli di Andrea Pennacchi. Musica dal vivo di Giorgio Gobbo e Gianluca Segato. Fuori abbonamento venerdì 9 e domenica 11 dicembre Alessandro Siani con Extra Libertà Live Tour scritto e diretto da Alessandro Siani.

E anche per questa stagione teatrale torna l’appuntamento con il Salotto a Teatro nel Foyer del Teatro Comunale. Un ‘occasione unica per il pubblico per incontrare i protagonisti del palcoscenico.

info 0823/444051

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8438 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo 0 Comments

Raccontar Canzoni, Alessandro Haber in scena al Comunale

Claudio Sacco -“Comunalia 2021”, la manifestazione di musica e teatro, organizzata dagli Assessorati alla Cultura e agli Eventi del Comune di Caserta, vede sul palco del Teatro Comunale Alessandro Haber.

Generici 0 Comments

Mensa scolastica, una riunione per fare il punto sul servizio

-Fare il punto sul servizio di refezione scolastica, individuarne le criticità, proporre soluzioni affinché la mensa scolastica degli istituti cittadini mantenga sempre elevati standard di qualità. Sono stati gli obiettivi

Primo piano 0 Comments

Caserta, il regista Civica tra le parole imbrogliate di Eduardo

Marco Cutillo – Ci sono giorni in cui si incontrano persone speciali. Giorni normali, stanchi, anche un po’ grigi, ma dall’elevato potenziale nascosto. Massimiliano Civica è una maglietta sgualcita e

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply