Con il diabete giovanile si corre, saranno 10 Km di solidarietà

Con il diabete giovanile si corre, saranno 10 Km di solidarietà

Maria Beatrice Crisci

IMG-20180215-WA0012– Il diabete giovanile fa correre. Lo sa l’associazione Suessola Runners che per il settimo anno organizza la manifestazione podistica competitiva solidale “Corriamo insieme…contro il diabete giovanile”. L’appuntamento è per domenica 18 marzo alle ore 9 a Santa Maria a Vico, nel Casertano.

La manifestazione – si legge in una nota diffusa alla stampa – coinvolgerá circa 1000 partecipanti con partenza prevista da piazza Roma e percorrerá le principali arterie della cittadina. Si svolgerà su di un percorso ondulato, asfaltato, della lunghezza di dieci chilometri. È stata anche organizzata una mini maratona che coinvolgerá i bambini. Al termine, le premiazioni di fine gara.

Durante la manifestazione verranno allestiti diversi punti informativi per la prevenzione del diabete infantile e giovanile. Una parte dell’iscrizione andrà in beneficenza all’associazione “Diabete junior” della Campania al fine di allestire un reparto di diabetologia presso il Nuovo Policlinico di Napoli.

L’associazione sportiva amatoriale Suessola Runners è nata nel 2009 a Santa Maria a Vico e promuove lo sport con la mission della solidarietà. Le parole del presidente Luigi De Lucia: “Abbiamo associato sport, prevenzione e solidarietà. Esiste un equilibrio tra la mente e il corpo. Se il tuo fisico è in forma produce benessere per la mente. Sono entusiasta per questa manifestazione podistica e ringrazio tutti gli associati e i partecipanti che con passione supportano tale iniziativa”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9767 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo

Stefano Accorsi, l’attore ospite nel foyer del Salotto a Teatro

Redazione -“Il Salotto a Teatro”, il ciclo di incontri tra i protagonisti della scena e il pubblico, torna sabato 21 gennaio alle ore 17 nel foyer del Teatro Comunale Costantino

Primo piano

I Brew 4et, sulle piattaforme streaming con l’album «Drops»

Emanuele Ventriglia -I Brew 4et sono ufficialmente on air con il loro disco di esordio «Drops», pubblicato lo scorso 30 gennaio per l’etichetta discografica norvegese «Lose Records». Nato dall’idea di

Comunicati

Giornate pediatriche casertane, il meeting sabato a Caserta

(Comunicato stampa) -Epidemiologia, prevenzione e promozione della salute, diagnostica: sono gli ambiti di confronto e approfondimento scelti per il Congresso “Giornate Pediatriche Casertane”, patrocinato dall’Azienda Ospedaliera di Rilievo Nazionale e