Con la musica si può, performance dell’Accademia Musicale
-La performance “Con la Musica di può” dell’Accademia Musicale Yamaha Città di Caserta diretta da Mena Santacroce ha fatto da cornice alla presentazione del libro «Sf-p-ogliami» di Gabriella Naddeo. L’evento alla Galleria Artemi di San Nicola La Strada. Ad esibirsi i giovanissimi allievi Adriano Laudadio chitarra, Michele Gaglione chitarra e voce. Quindi, i pianisti Alessia Caiazzo, Fortuna Caiazzo, Miriam Posillipo, Rossella Caturano e Angelica Barone. A seguire i piccoli allievi i docenti Nicoletta Battelli per il canto, i maestri Emilio Di Donato e Valerio Siani per la chitarra, Rosa Iannelli e Mena Santacroce per il piano.
«I nostri giovani musicisti – dice la direttrice Santacroce – con la loro musica e il loro cuore sono la speranza per un futuro di rispetto, gentilezza e amore. Siamo convinti che la musica, l’arte, la poesia siano le migliori armi per sconfiggere ogni tipo di violenza». Coordinatrice dell’evento e titolare della Galleria Artemi, la professoressa Emilia Della Vecchia. All’iniziativa era presente anche l’artista Francesco Galdo. La direttrice Santacroce sottolinea poi: «Nell’anno appena trascorso abbiamo finalmente ripreso tutte le attività musicali, laboratori e seminari. Per il 2023 tante altre sono le novità a partire dalla musicoterapia per bambini, ragazzi e adulti. Un corso per tutti quelli che pensano che “con la musica si può”. Il corso è tenuto dal maestro Luigi Giova con la supervisione del professore Alfredo Raglio e il coordinamento a livello nazionale di Roberta Ferrari, responsabile didattica della Yamaha Italia». E ancora, i corsi di canto lirico e dizione, e il laboratorio di musica d’insieme. Quindi, i corsi pre-accademici in convenzione con il Conservatorio Martucci di Salerno, le certificazioni Trinity e Rockschool.
About author
You might also like
Jean Monnet e Ordine degli avvocati, c’è il protocollo d’intesa
-Contribuire allo sviluppo civile, sociale ed economico del proprio territorio, da un lato, ed elevare la elevare giurisdizionale e sostenere iniziative culturali e di formazione professionale per gli iscritti, dall’altro:
Oggi venerabile, un domani sarà beato. E’ monsignor Castrillo
Maria Beatrice Crisci – La comunità di Pietravairano attende per venerdì 8 settembre la visita ufficiale del cardinale Angelo Amato, prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi in Vaticano dal
Carlo di Borbone, il grande re che si portò Napoli nel cuore
(Mario Caldara) – Se si parla di Carlo di Borbone, si parla inevitabilmente di un pezzo di storia napoletana importantissimo, se non fondamentale. Quell’epoca ha rappresentato un ponte tra la