Concorso Aifo, il lavoro del liceo Manzoni conquista la commissione

Concorso Aifo, il lavoro del liceo Manzoni conquista la commissione

(Comunicato stampa) -Un nuovo riconoscimento per il Liceo Linguistico “A. Manzoni” di Caserta: la classe I F, guidata dalla Prof.ssa Angelica Martuccio, si è distinta nella XIV Edizione del Concorso Scolastico AIFO, promosso dall’Associazione Italiana Amici di Raoul Follereau. Il lavoro realizzato dagli studenti manzoniani – incentrato sul tema “Costruite la felicità degli altri il domani avrà il vostro volto” – ha conquistato la Commissione giudicatrice. “La classe I F ha realizzato un’opera di grande pregio,” ha commentato la Commissione. “Non solo soddisfa tutti i requisiti del concorso, ma dimostra notevole originalità, nonché un’armonica capacità di coniugare le due forme espressive, grafica e letteraria. L’efficacia comunicativa del disegno è perfettamente integrata con i contenuti espressi nei versi, mentre il simbolismo degli elementi raffigurati è originale e profondo.”

Il concorso AIFO ha visto la partecipazione di numerose scuole da tutta Italia, con opere che hanno esplorato il tema della felicità e del suo legame con la costruzione di un mondo migliore. “Siamo immensamente orgogliosi del traguardo raggiunto dai nostri studenti – ha dichiarato il Dirigente Scolastico Adele Vairo – Il lavoro della classe I F del Manzoni si è distinto per la sua capacità di trasmettere un messaggio di speranza e positività, proposto con una creatività è un’abilità tecnica davvero notevoli. La partecipazione al concorso è stata anche una preziosa occasione per riflettere su valori importanti quali la solidarietà e il rispetto”.

La vittoria al Concorso AIFO rappresenta un’ulteriore conferma dell’eccellenza formativa del Liceo Linguistico A. Manzoni di Caserta, che si impegna a promuovere nei suoi studenti non solo competenze linguistiche e letterarie, ma anche valori di cittadinanza attiva e responsabilità sociale. 

About author

You might also like

Spettacolo

Radici Urbane, a Caserta il festival dei diritti e della cultura

Redazione – L’Associazione Zero Zero Live e il Comitato per Villa Giaquinto lanciano Radici Urbane. Un grande evento per animare l’Urban Park, l’area verde formata dal Park San Carlo e

Arte

Invito all’Ordine, Peppe Ferraro nella casa dei commercialisti

Claudio Sacco – Con la mostra personale Sotto pelle di Peppe Ferraro ha preso il via nella sede dell’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta la rassegna Invito all’Ordine.

Primo piano

Una goccia di sapere, visita all’Archivio di Stato Caserta

Luigi Fusco -Un vero e proprio tuffo tra le carte del passato sarà possibile farlo domenica 9 ottobre, dalle 9.00 alle 13.00, presso l’Archivio di Stato di Caserta. L’istituto documentale