Confesercenti. Premiata Tenuta Fontana, eccellenza campana

Confesercenti. Premiata Tenuta Fontana, eccellenza campana

Claudio Sacco

– “È una grande soddisfazione essere stati scelti tra le eccellenze campane. Ciò significa che hanno apprezzato la nostra professionalità e la qualità dei nostri vini”. Non si nasconde Mariapina Fontana, giovane imprenditrice che insieme ai genitori Raffaele e Teresa e al fratello Antonio sta portando avanti con amore e dedizione una tradizione che parte da lontano, dalle origini della famiglia. Il brand è Tenuta Fontana, azienda vitivinicola con sedi in Carinaro e Pietrelcina. Un nuovo riconoscimento è stato attribuito al rinomato marchio campano ed è il premio “Le nostre eccellenze”.

La cerimonia di consegna è avvenuta al termine della prima Assemblea elettiva della Confesercenti Interregionale Campania-Molise ospitata nella sala teatro dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli. A ricevere il premio dalle mani del presidente interregionale Confesercenti Vincenzo Schiavo è stata proprio la manager Mariapina Fontana, giovane sì, ma già perfettamente inserita e operativa nell’ambito della prestigiosa associazione nazionale Le Donne del Vino.

Tema dell’assemblea è stato il “Turismo e Beni Culturali volano del commercio per un Sud motore dell’Italia”. La manifestazione ha visto la presenza, tra gli altri, del cardinale Crescenzio Sepe, del sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali Antimo Cesaro, nonché del presidente nazionale della Confesercenti Massimo Vivoli.

“La nostra mission – ha dichiarato alla conclusione Mariapina Fontana – è ambiziosa: produrre vini di qualità a un costo accessibile, valorizzare i prodotti della Campania, promuovere il loro consumo a tavola. La qualità è il nostro principale obiettivo, coniugando tradizione, modernità e innovazione con un costante impegno rivolto al progresso. Noi di Tenuta Fontana crediamo che il vino sia il prodotto migliore per far conoscere un territorio e le sue risorse, la storia e la cultura, le tradizioni e i piatti tipici”.

Tenuta Fontana offre una linea di vini autoctoni basando il proprio core business sulla qualità del prodotto. Le etichette hanno numeri evocativi legati alla storia di San Pio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9636 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Teatro di San Carlo, prende il via il festival pianistico

-Per la prima volta il Teatro di San Carlo lancia un Festival Pianistico internazionale in programma da venerdì 22 aprile a giovedì 5 maggio.  Per sette giorni si alterneranno al

Primo piano

Caserta, una ordinanza per frenare la mala movida

-Pubblicata l’ordinanza sindacale sulla sicurezza cittadina definita e condivisa nei giorni scorsi con Prefettura Questura e con tutti i componenti il Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica. Il provvedimento, firmato

Primo piano

I benefici delle mascherine. Antonio Salvatore: ecco quali sono

Maria Beatrice Crisci -«L’Ordinanza del MiSa del 1° agosto 2020 ha confermato in Italia l’obbligo d’uso di protezioni delle vie respiratorie, ovvero mascherine, nei luoghi accessibili al pubblico e in tutti