Confindustria alla Reggia di Caserta per l’assemblea annuale

Confindustria alla Reggia di Caserta per l’assemblea annuale

Anche quest’anno gli industriali si sono riuniti per il consueto briefing annuale: le Assise sono state suddivise in due momenti, privato e pubblico, la prima svoltasi ieri, la seconda a svolgersi oggi, entrambe presso la Cappella Palatina, splendido gioiello architettonico racchiuso nella Reggia di Caserta.
Dopo la fase privata, che ha visto l’approvazione dei bilanci preventivo e consuntivo, delle modifiche allo Statuto e regolamento attuativo nonché la delibera contributiva, in data odierna è atteso invece l’interessante confronto sul tema Caserta 4.0: prendendo spunto da Industria 4.0, la quarta rivoluzione industriale ormai alle porte che metterà a sistema uomini e macchine, i relatori declineranno la nuova era digitale nei temi più cari al territorio perché risorse appartenenti al nostro patrimonio. Si avvicenderanno dunque qualificati esponenti di Enti ed istituzioni: il ProRettore della SUN Rosanna Cioffi ed il Presidente Cobat Giancarlo Morandi per l’Ambiente, il Presidente DAC Luigi Carrino ed il Presidente PROMA Giorgio Nicola Pino per il Manifatturiero, il Sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro, il Sindaco di Caserta Carlo Marino ed il Sindaco di Marcianise Antonello Velardi per la Città.
A seguire la premiazione “Imprese in Movimento 2016”; le conclusioni saranno affidate al Presidente della Regione Campania On. Vincenzo De Luca.

Fonte: comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10297 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Teatro Pubblico Campano. Teatro di Cortile, Moscato a Palazzo Firrao

Claudio Sacco -Saranno le atmosfere musicali di Enzo Moscato a inaugurare la seconda settimana di programmazione per Teatro di Cortile a Palazzo Firrao Napoli, che continua ad essere suggestivo palcoscenico della rassegna

Primo piano

Grenoble, cinema al femminile con cinque eventi in terrazza

-Il Grenoble apre la sua terrazza panoramica e diventa cinema all’aperto. Da martedì 29 giugno e ogni lunedì fino al 26 luglio alle ore 21, l’Institut Français Napoli (via Crispi, 86) in collaborazione

Attualità

Museo di Capua, l’Università dice no alla violenza sulle donne

Luigi D’Ambra – Nella giornata internazionale contro la violenza alle donne anche l’Università degli Studi della Campania “Luigi Vanvitelli” si mobilita. “Son per voi me stessa” è, infatti, il titolo della manifestazione,