Confindustria Giovani Caserta, il presidente è Pasquale Lama

Confindustria Giovani Caserta, il presidente è Pasquale Lama

Pasquale Lama, 37 anni, aversano, titolare dell’azienda Eris srl, operante nel campo dei servizi alle imprese nell’ambito della salute, della sicurezza e dell’ambiente è il nuovo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori della provincia di Caserta. Lama, che sarà in carica per il triennio 2020-2023, è stato eletto all’unanimità e succede ad Angela Casale. Con l’elezione al vertice dei Giovani Imprenditori, Lama entra di diritto nel Consiglio di Presidenza di Confindustria Caserta, assumendo anche l’incarico di vicepresidente dell’Associazione.

Tra i principali obiettivi del neopresidente, così come spiegato nel discorso di insediamento, c’è la volontà di accrescere la conoscenza del contesto aziendale della provincia di Caserta, “un territorio – ha spiegato Lama – fatto di aziende straordinarie, piccole, medie e grandi imprese che sono un riferimento a livello nazionale ed internazionale”. Inoltre, il lavoro del nuovo Presidente si concentrerà sulla diffusione della cultura di impresa dei giovani imprenditori attraverso momenti di condivisione di competenze e conoscenze e sull’incremento dei rapporti con i Gruppi Giovani Imprenditori della regione Campania e a livello nazionale. Infine, grande spazio sarà dedicato alla formazione.

“Sono onorato di assumere questo incarico – ha dichiarato Pasquale Lama – in un momento così difficile, nel quale siamo chiamati ad affrontare alcune sfide di grande importanza. C’è la ferma volontà di reagire all’emergenza Covid-19, che tanti problemi ha creato all’intero sistema produttivo italiano e, in particolare, a quello meridionale. Con l’aiuto dell’intero Gruppo Giovani Imprenditori lavorerò per provare a guardare oltre l’emergenza, per individuare le opportunità di crescita e rinnovamento che questa fase storica ci propone. Questa è la visione che ci deve accompagnare in questo triennio: guardare avanti con fiducia, lavorando per la crescita del territorio”.

Contestualmente a quella del Presidente, oggi pomeriggio è avvenuta anche l’elezione di nove Consiglieri del Gruppo Giovani Imprenditori. Si tratta di: Emanuele Adelini dell’azienda Alphadelta Srl, Antonio Barbarano (Loba Costruzioni Srl), Francesco Bo (Finedile Srl), Raffaele Chianese (Original Birth Spa), Gaetano Fucito (IEE Srl), Ilaria Gioventù (Ing. Della Gatta Srl), Mario Pagano (Di Monaco Serramenti Srl), Niccolò Pasca (Giò Sole Sas), Bruno Verazzo (Geom. Verazzo Costruzioni).

Il primo Consiglio Direttivo sarà convocato entro la fine del mese di ottobre: in quella occasione verranno eletti i nuovi vicepresidenti.

comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 6767 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Da Alterum l’ultimo incontro di Un giorno per la memoria

Claudio Sacco – Il salotto culturale di Alterum a San Nicola La Strada ha ospitato giovedì scorso l’ultimo dei tre incontri di presentazione dell’antologia “Un giorno per la memoria” della giornalista

Arte

Il murales del sorriso. La stazione di Edenlandia si rifà il look

Riqualificare le stazioni in Napoli e provincia delle linee ferroviarie E.A.V. (Circumvesuviana, Cumana e Circumflegrea) che versano in stato di degrado attraverso la Street Art, coinvolgendo artisti pronti ad esprimere

Attualità

Uzbekistan. Giorgi, consulente dell’Istituto per lo sviluppo del Turismo

Maria Beatrice Crisci L’avvocato casertano Vittorio Giorgi nominato consulente dell’Istituto per lo Sviluppo del Turismo dell’Uzbekistan, ente governativo controllato dal Ministero del Turismo. Il documento porta, la firma del Ministro

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply