Confindustria Giovani Caserta, la presidente è Angela Casale
– Confindustria Giovani Caserta ha un nuovo presidente per il prossimo triennio 2017-2020. È Angela Casale, eletta a conclusione dell’Assemblea che si è svolta presso la sede dell’associazione datoriale di via Roma.
Trentasei anni, laureata in Economia e Commercio alla Federico II di Napoli, opera nella Annamaria Alois, azienda di sesta generazione del gruppo storico fondato nel 1885 a San Leucio, dedita alla produzione di tessuti pregiati. Ha già ricoperto diversi incarichi nel sistema Confindustria: membro del comitato internazionalizzazione di Confindustria Caserta, vice presidente del Gruppo Giovani Imprenditori con delega al nazionale, membro del Comitato di Redazione della rivista nazionale dei Giovani Imprenditori Quale Impresa, attualmente fa parte del Comitato Piccola Industria di Confindustria Caserta con delega regionale ed è componente del Consiglio Nazionale dei Giovani Imprenditori con la presidenza di Alessio Rossi.
“Ci impegneremo – dichiara il neo presidente – per sottolineare il ruolo centrale della responsabilità sociale dell’impresa. Siamo consapevoli che l’occupazione giovanile nel nostro territorio segna un divario di 15 punti rispetto al resto dell’Europa e che assistiamo continuamente all’emigrazione di nostri giovani imprenditori che non trovano i presupposti e le condizioni per operare. Questi dati fanno registrare una perdita di capitale sociale, che su base di PIL provinciale si traduce in una perdita dell’1,5%. Per ridurre tali fenomeni, cercheremo di dare il nostro contributo costruendo rapporti positivi con la classe dirigente e i corpi intermedi di tutto il territorio”.
L’assemblea dei Giovani Imprenditori ha eletto anche il nuovo Consiglio direttivo, di cui fanno parte Antonio Barbarano (Loba Costruzioni srl), Francesco Bo (Finedile Srl), Mario Caiazzo (C.G.T Srl), Giancarlo Falco (Eurocrea Merchant Srl), Marco Guttoriello (Work Solution Srl), Roberto Impero (Industry A.M.S. Srl), Pasquale Lama (Eris Srl), Christian Marciano (M.R.C. Group immobiliare srl) e Antonio Pagliuca (Pravia Srl).
About author
You might also like
Sant’Anna. Il maltempo non ferma le celebrazioni in città
Maria Beatrice Crisci (Ph Carlo Riccio) – La festa della Santa Patrona Sant’Anna è una tradizione per Caserta che unisce grandi e piccoli. E neanche la pioggia caduta ieri abbondante sulla
Si riaprono le porte di Ercolano, ed è proprio un Open festival
– Ercolano riapre le sue porte all’arte, alla musica e allo spettacolo dal vivo accogliendo, da venerdì 11 a domenica 13 giugno la terza edizione di “Open Festival. Ercolano nei luoghi