Consorzio Asi. Leone d’oro alla Pignetti, premio a Venezia

Consorzio Asi. Leone d’oro alla Pignetti, premio a Venezia

-La presidente del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della Provincia di Caserta Raffaela Pignetti premiata al ‘Gran Premio Internazionale di Venezia’. La cerimonia del Leone d’Oro di San Marco, dal 1932 riconoscimento dell’impegno e delle competenze, si è svolta oggi presso lo storico Palazzo della Regione del Veneto dove sono state insignite le personalità che nelle arti e nell’imprenditoria hanno contribuito alla crescita del nostro Paese. 

Il riconoscimento speciale per meriti professionali premia una donna manager che poco più che trentenne ha assunto la guida una delle aree industriali più importanti del Mezzogiorno d’Italia.“Questo premio rappresenta il riconoscimento al lavoro svolto per il rilancio e il rafforzamento del tessuto produttivo della provincia di Caserta, fondati sul potenziamento delle infrastrutture e la riqualificazione ambientale che stanno modificando l’aspetto e l’assetto dell’area industriale – ha dichiarato la presidente -. Ho a cuore un’altra missione, quella del riscatto sociale e degli interventi formativi a favore dei giovani del territorio che hanno bisogno di avere maggiore consapevolezza della ricchezza industriale che possediamo, in quella che era e deve tornare ad essere Terra di Lavoro”.

La formazione umanistica e sempre crescenti ruoli nel settore bancario hanno accompagnato, fin da giovanissima, l’impegno nel mondo industriale che le ha consentito di approfondire i processi di sviluppo e di marketing territoriale. I temi a cui è appassionata sono i diritti dei più deboli e il rispetto delle pari opportunità con una spiccata sensibilità per la lotta in difesa dei diritti delle donne.

Il premio è stato conferito alla presenza del Presidente Onorario e Leone d’Oro per la Pace, senatore Mario Baccini, del Presidente del Comitato dell’Ordine del Leone d’Oro, Sileno Candelaresi, di Vincenzo Schiavo, Presidente Nazionale di Confesercenti e di Maurizio Pollini, Ambasciatore della Fondazione Leone d’Oro.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8558 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Canale TV 0 Comments

Comunale. Dolore sotto chiave e Sik Sik, le interviste

Maria Beatrice Crisci -Al Teatro Comunale di Caserta è andato in scena Dolore sotto chiave/Sik Sik l’artefice magico di Eduardo De Filippo. Intervista per @ondawebtv a Vincenzo Ferrera, Dario Iubatti,

Comunicati 0 Comments

Itis Giordani, apprendisti ciceroni all’Oasi Ferrarelle di Riardo

– Anche quest’anno la dirigente scolastica dell’ITI-LS “Francesco Giordani“ di Caserta dott.ssa Antonella Serpico, con sempre maggiore tenacia e convinzione, avvicina i suoi studenti al tema della tutela, conservazione e

Primo piano 0 Comments

La Feltrinelli Express, a Capodichino la cultura prende il volo

Maria Beatrice Crisci – Luogo per eccellenza per ogni viaggiatore, rappresenta lo snodo per scambi culturali e per approcci non solo turistici ai territori. È l’aeroporto con i suoi flussi di

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply