Cornetti alla crema, e non solo! Un corso per futuri pasticcieri

Cornetti alla crema, e non solo! Un corso per futuri pasticcieri

Pietro Battarra

-Due giorni, lunedì 25 e martedì 26 gennaio, per un corso completo sul cornetto, quello che è da tutti considerato il “principe” della prima colazione, ma anche delle notti giovani. A organizzarlo la scuola Dolce&Salato di Maddaloni, nata nel 1998 dall’intuizione e dalla passione di due esperti chef, rispettivamente di cucina e pasticceria, Giuseppe Daddio e Aniello di Caprio.

Il corso sul cornetto sarà promosso proprio dal maestro pasticciere Aniello di Caprio. Ed è proprio lui a spiegare: «Il programma tratterà gli impasti dei vari tipi di cornetti, si soffermerà sulle tecniche di lievitazione e sulle creme da ripieno, e si realizzeranno brioche da prima colazione». Appuntamento da non perdere dalle ore 8,30 alle ore 17.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9637 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Arte

L’arte che cura, all’Accademia Imago le terapie espressive

Luigi D’Ambra – “I linguaggi della creatività tra arte, scienza e formazione” è l’evento che l’Accademia Imago, in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli e con il

Primo piano

Parete, la chef Amelia Falco e quel gusto salato della fragola

Claudio Sacco – Il progetto “Fragola Art Festival 2019” in corso a Parete fino al 30 giugno e finanziato dalla Regione Campania ospita per due giorni la chef Amelia Falco, terza

Primo piano

Laceno d’oro, anteprima estiva con omaggio a Rossellini

Pietro Battarra – Parte stasera l’anteprima estiva del festival Laceno d’oro, giunto alla 42esima edizione. Lo storico festival internazionale “del cinema del reale” di Avellino è in programma il prossimo dicembre.