Coro polifonico nova Ensemble, concerto in piazza Dante

Coro polifonico nova Ensemble, concerto in piazza Dante

Alessandra D’alessandro

-Dolci voci e canti natalizi in Piazza Dante a Caserta per diffondere lo spirito natalizio. L’evento, che fa parte del ricco cartellone di eventi natalizi del comune di Caserta, si terrà giovedì 22 dicembre. Il coro polifonico “Associazione Culturale Caserta Nova Ensemble” delizierà il pubblico di casertani e non a passeggio per lo shopping natalizio. Il coro è un’associazione musicale presieduta e diretta da Fortunata Cinque. L’ensemble è costituita da quattro sezioni vocali: soprani, contralti tenori e bassi. I soprani sono: Carmen Benincasa, Antonia Cesarano, Carola Delli Paoli, Maddalena Ferraro, Luisa Incenzo, Claudia Iterar, Sandra Saccone e Vanna Saccone. I contralti sono: Silvana Aquino, Angela Bonagura, Giovanna Curcio, Stefania Grumetti, Paola Milone e Tullia Tartaglione. I tenori sono Vincenzo Bellone, Marco Giordanenco e Francesco Scelzo. I bassi sono Angelo Ferraro e Francesci Schiano. L’attività concertistica del “Caserta Nova Ensemble” è iniziata  nella suggestiva cornice del Teatro di Corte della Reggia, durante la rassegna intitolata “I cori a Corte” per poi proseguire con l’evento Natale alla Reggia di Caserta, con i cori a Villa delle Ginestre, Torre del Greco; poi Happy Theatre presso il Duomo di Caserta, il Concerto di Natale nella  Chiesa di San Matteo Apostolo, Tredici-Caserta; poi, ancora, il Concerto-spettacolo di Natale “Tante storie in una storia “Parrocchia del Buon Pastore Caserta e tanti altri eventi. 

About author

Alessandra D’alessandro
Alessandra D’alessandro 305 posts

Alessandra D'alessandro - Pubblicista. Laurea triennale all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, facoltà di Lettere indirizzo linguaggi dei media. Ha frequentato il liceo classico Giannone a Caserta. Ha conseguito certificazioni di lingua inglese presso Trinity College London. Attualmente collabora nell’azienda familiare occupandosi di social media, comunicazione e fashion buying. Interesse spiccato per il mondo della moda, il giornalismo, la comunicazione e la cultura olfattiva.

You might also like

Salute

Ma che freddo fa! Il prof Marcellino Monda: un plus di calorie

Maria Beatrice Crisci – Qual è la giusta alimentazione per il periodo freddo? Qual è il comportamento alimentare da tenere per combattere meglio le basse temperature? Come difendere il nostro

Comunicati

Memoria, Futuro. Riparte da Carditello la Summer School Ucsi

-Dopo la sospensione forzata delle attività a causa della pandemia riparte la «Summer School Ucsi», la Scuola di giornalismo investigativo di Casal di Principe. La scuola, nata otto anni fa,

Comunicati

La pandemia non ha fermato il Mann, ecco il Report del 2020

-Come nel calendario agricolo delle generazioni passate, il tempo in cui ci ritirava nelle case, durante la cattiva stagione, esprimeva le emozioni altalenanti per l’attesa dei frutti, dopo la semina.