Coronavirus. De Simone: l’appello agli operatori economici

Coronavirus. De Simone: l’appello agli operatori economici

Claudio Sacco -L’appello del presidente della Camera di Commercio di Caserta, Tommaso De Simone, rivolto a tutti gli operatori economici della provincia di Caserta: «Rivolgo un appello a tutti gli operatori economici ad attenersi scrupolosamente alle regole ed alle raccomandazioni sulle modalità di conduzione della vita quotidiana diffuse dal ministero della Salute. Siamo chiamati alla collaborazione sociale e ad esercitare al massimo grado la responsabilità personale per scongiurare la diffusione del virus.

E’ necessario, oltre che doveroso, alla luce dell’entrata in vigore del DPCM dello scorso 9 marzo, osservare in maniera scrupolosa tutte le indicazioni emanate dalle Autorità competenti in ordine al contenimento della diffusione del virus Covid-19, e invito, altresì, a segnalare agli Organismi preposti situazioni che vadano in contrasto con le disposizioni prescritte. Inutile nascondere che il momento è particolarmente critico e che le misure stringenti varate dal Governo avranno delle ricadute negative sul piano economico-finanziario, però si tratta di misure necessarie che non possono essere disattese. Faccio appello al senso di responsabilità di tutti, nessuno escluso, perché questa è una battaglia che possiamo vincere solo tutti insieme. La Camera di Commercio di Caserta è pronta a fare la sua parte per sostenere imprese e territorio. L’Unioncamere ha appena costituito una “task force”, composta da presidenti di Camere di Commercio di diverse aree del Paese che dovrà monitorare la situazione, individuare le misure più idonee e, al più presto, mettere in campo le azioni più urgenti per sostenere le imprese dei settori più colpiti. Sono certo che insieme ce la possiamo fare e ripartire, anche grazie alle misure di aiuto e di solidarietà, appena quest’emergenza sarà superata». Ecco le misure adottate dalla CCIAA di Caserta recependo anche le disposizioni prescritte dal Governo:

Gli Uffici camerali sono regolarmente operativi nei consueti orari di apertura al pubblico (dal lunedì al venerdì dalle 08:45 alle 11:45 e il martedì e giovedì anche dalle 15:00 alle 15:42). Tuttavia, nell’intento di evitare assembramenti, come disposto dalle Autorità governative e sanitarie, si raccomanda di limitare l’acceso agli sportelli alle sole circostanze indifferibili e urgenti, ricordando che:

  •     Registro Imprese

assistenzautenti@ce.camcom.it;

–          Artigianato/Ruoli/Periti ed esperti/Costituzione Start Up

assistenzautenti@ce.camcom.it;

–          Incentivi alle imprese e contributi

ciretta.napoletano@ce.camcom.itadriano.izzo@ce.camcom.it;

–          Diritto Annuale

anna.oliviero@ce.camcom.itvaleria.rauci@ce.camcom.it;

–          Ragioneria

immacolata.liguori@ce.camcom.it;

–          Provveditorato

anna.diforte@ce.camcom.it;

–          Protesti cambiari ed assegni

gianfranco.testa@ce.camcom.it;

–          Marchi e brevetti

giuseppe.rauso@ce.camcom.itannamaria.palmieri@ce.camcom.it;

–          Certificazioni con l’estero

giuseppe.rauso@ce.camcom.itrosario.cardillo@ce.camcom.it;

–          Mediaconciliazione

mteresa.dalessandro@ce.camcom.it;gianfranco.testa@ce.camcom.it;conciliazione@ce.legalmail.it;

–          Rilascio dispositivi digitali (CNS – Token – Spid)

flora.derrico@ce.camcom.itstefania.tedeschi@ce.camcom.it

–          Vidimazione libri e registri

giuseppe.rauso@ce.camcom.it

Gli uffici provvederanno a fornire risposta nel più breve tempo.

Per esigenze che non è possibile soddisfare da remoto o via e-mail, gli interessati potranno chiedere un appuntamento utilizzando gli indirizzi mail sopra indicati.

Si coglie l’occasione per informare che, in ogni caso, l’affluenza agli sportelli camerali avverrà scaglionando l’utenza in maniera che possano essere osservate le distanze interpersonali di sicurezza.

Inoltre sono sospese, a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID–19, le sedute di mediazione e di conciliazione presso  l’organismo di mediazione costituito presso la Camera di Commercio Industria Artigianato e Agricoltura di Caserta, iscritto al n. 404 del Registro degli organismi di mediazione tenuto dal Ministero di Giustizia. La sospensione è stata prevista fino al 22 marzo, ma è possibile uno slittamento di tale termine, pertanto, si invitano gli utenti a controllare periodicamente il sito istituzionale della Camera di Commercio di Caserta, http://www.ce.camcom.it/default.asp?idtema=1&idtemacat=1&page=home.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9647 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Una sovrana in giardino, conversazione alla Reggia di Caserta

Pietro Battarra – È in programma per domani giovedì alle ore 17,30 nella Cappella Palatina della Reggia di Caserta il secondo appuntamento del ciclo “I giovedì alla Reggia – Le Conversazioni

Primo piano

Abbi cura di te, incontro al seminario vescovile di Caserta

Roberta Greco -Sabato 18 febbraio presso la biblioteca del Seminario Vescovile, nell’ambito delle iniziative – febbraio mese della salute –  dell’ Ufficio della  Pastorale della Salute della diocesi di Caserta, di cui

Comunicati

Edificio via Graefer, firmata una convenzione tra Comune e Tribunale

(Comunicato stampa) -Oggi pomeriggio, presso la sede del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, c’è stata la sottoscrizione di una convenzione tra il Comune di Caserta e il Tribunale per