Coronavirus. Medicina, Monda: attività didattica a distanza

Coronavirus. Medicina, Monda: attività didattica a distanza

Maria Beatrice Crisci -In questo momento di emergenza, OndaWebTv ha intervistato il professore Marcellino Monda, presidente del corso di laurea di Medicina a Caserta. “Sospese le attività didattiche in presenza (lezioni frontali, esami, esami di laurea) dal 5 marzo al 15 marzo 2020, come recita testualmente l’avviso ufficiale sul sito dell’Università della Campania “Luigi Vanvitelli”, riferisce Monda.


“Voglio rassicurare tutti gli Studenti di Medicina – aggiunge – che i Docenti ed il Personale Tecnico-Amministrativo sono impegnati a predisporre tutte le misure del caso per ridurre al minimo i disagi del percorso formativo”. Monda conferma il suo impegno verso gli Studenti: “La mia personale vicinanza alla platea studentesca è assicurata appieno. Inoltre, saranno attivate modalità di didattica a distanza in tempi brevi, per poter far fronte alla sospensione delle lezioni in aula. Mi sento di concludere con un messaggio positivo: “Tutti assieme si vince”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8250 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità 0 Comments

Liceo Manzoni. Open Day all’insegna delle giuste direzioni

Claudio Sacco – Il Liceo statale Manzoni di Caserta apre di nuovo le porte ai ragazzi che frequentano l’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado ed ai loro genitori.

Attualità 0 Comments

16 dicembre 1631, San Gennaro ferma l’eruzione del Vesuvio

Luigi Fusco – Il 16 dicembre ricorre la terza supplica annuale a San Gennaro, patrono di Napoli e della Campania, nella speranza che possa avverarsi il cosiddetto “miracolo laico”, cioè

Primo piano 0 Comments

Fenomeno migratorio e nuove sfide. La Bonino a Caserta

(Maria Beatrice Crisci) – Ci sarà Emma Bonino domani a Caserta. L’occasione è l’incontro “Come vincere la sfida dell’immigrazione? Accoglienza, inclusione, lavoro: le riforme necessarie a partire dai Comuni e

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply