Covid 19. Regione, piano economico. Commercialisti: proposte non recepite
«Ringraziamo i rappresentanti della Regione Campania per l’attenzione riservata nei confronti dei commercialisti, purtroppo dobbiamo constatare che i fatti non sono andati come speravamo e come erano stati presentati. Non siamo stati ascoltati né sono state recepite le nostre proposte».

Queste le dichiarazioni dei Presidenti degli Ordini dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli (Vincenzo Moretta), Avellino (Francesco Tedesco), Benevento (Fabrizio Russo), Caserta (Luigi Fabozzi), Nola (Domenico Ranieri) e Torre Annunziata (Giuseppe Crescitelli) analizzando il Piano Economico Sociale della Regione Campania.
“Tra le proposte che avevamo avanzato c’era l’innalzamento del fatturato per le microimprese da 100mila a 500mila, in subordine a 250mila (annunciati 2 milioni), per i professionisti l’innalzamento del fatturato da 35mila a 70-75mila, e – come anticipato – una maggiore centralità del commercialista in questo processo”.
“Inoltre non ci è stato consentito di condividere, come concordato, il piano prima della pubblicazione. Così non va bene! È naturale l’amarezza nostra e degli iscritti dei nostri ordini che, quotidianamente e con grande sacrificio, assistono tantissime imprese ora dilaniate dall’emergenza sanitaria”.
“Meritavamo maggiore attenzione che non c’è stata riconosciuta. Speriamo – concludono – per le prossime iniziative, che si faccia tesoro di queste osservazioni che condividiamo con la stragrande maggioranza dei commercialisti”.
About author
You might also like
“Caserta on the Road”, la presentazione è all’Archivio di Stato
Luigi Fusco – Proseguono le iniziative presso l’Archivio di Stato di Caserta promosse nell’ambito dell’esposizione bibliografica e documentaria “Caserta nelle memorie dei viaggiatori tra ’700 e ’800”. A completamento del
D’Amelio e Ciambriello a pranzo con le detenute e i loro bimbi
Claudio Sacco – Il garante dei detenuti, Samuele Ciambriello, insieme alla presidente del Consiglio, Rosetta D’Amelio, ha visitato per la seconda volta l’Istituto di custodia attenuata per le mamme con
Psoriasi, la scena è cambiata. I benefici dei farmaci biologici
Maria Beatrice Crisci – «Psoriasi, la scena è cambiata». È questo il tema del convegno in programma sabato 23 novembre presso il Golden Tulip Plaza di Caserta. Responsabile scientifico è



