Covid-19. Villaggio dei Ragazzi, continua la didattica online

Covid-19. Villaggio dei Ragazzi, continua la didattica online

Claudio Sacco -Visto il lungo periodo di sospensione delle attività didattiche determinato dalla attuale situazione di emergenza epidemiologica, anche la Fondazione “Villaggio dei Ragazzi“, nella persona del Commissario Straordinario, Felicio De Luca, e in accordo con la Coordinatrice didattica delle Scuole Superiori dell’Ente, Giovanna D’Onofrio, si è attivata con una soluzione organizzativa a carattere digitale degna di nota. Le lezioni, infatti, continuano sulla Piattaforma “Google Apps for Education“, che, sempre e ovunque, attraverso l’utilizzo di qualunque dispositivo di telefonia o tablet, consente a tutto il personale della Struttura, corpo docente e team amministrativo, nonché, naturalmente, agli studenti, di comunicare agevolmente. Videoconferenze, video-registrazioni, caricamento giornaliero di compiti sulla piattaforma e così via  sono un  valido strumento fornito dalla moderna tecnologia per non interrompere il contatto tra docenti e allievi e consentire agli studenti di proseguire senza difficoltà nel percorso di studio. 

“Le lezioni a distanza si stanno rivelando assai efficaci per i nostri studenti, che hanno saputo cogliere prontamente l’opportunità offerta in questo periodo emergenziale in cui l’obiettivo è di contenere il disagio” – spiega il Commissario De Luca. “La collaborazione di tutti è stata fondamentale a far sì che gli studenti avvertissero che il loro impegno può e deve esplicarsi anche in modi, spazi e tempi, diversi da quelli consueti. Per gli studenti, altresì, sapere di poter contare sulla disponibilità dei loro insegnanti in questo periodo è sicuramente fonte di serenità”.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7790 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Salute 0 Comments

Prevenzione, gli urologi arrivano in camper a Caserta

(Enzo Battarra) – Sempre più spesso l’opera di sensibilizzazione per indurre i cittadini a salvaguardare il proprio benessere si fa con iniziative di strada e nei centri commerciali. Sabato 5

Primo piano 0 Comments

Spiritualità e solidarietà, rito di Natale all’Ospedale di Caserta

Maria Beatrice Crisci – Come da tradizione anche quest’anno la Cappella dell’Ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta ha ospitato la celebrazione della Santa Messa dedicata ai dipendenti del nosocomio.

Primo piano 0 Comments

Webinar: Decreto Liquidità. I commercialisti si confrontano

Maria Beatrice Crisci – Continua sul web la formazione professionale continua per l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Caserta, guidato da Luigi Fabozzi. È in programma per domani

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply