Coworking all’Itis Giordani. Consegna delle Wild Card
Alfonso Renzi/Brunella Castiello
– A conclusione del percorso di alternanza scuola lavoro (Asl) che l’Istituto Francesco Giordani di Caserta ha intrapreso con la Powerflex, mercoledì 13 giugno alle ore 10,30 avrà luogo la consegna agli studenti delle Wild Card, nell’ambito di un incontro sul CoWorking.
Con la dirigente scolastica Antonella Serpico interverranno il consulente Powerflex Elia Calabrò, il responsabile risorse umane Powerflex Riccardo De Lucia, il referente Asl Iti-Ls Giordani Antonio Di Giacomo e il tutor interno Asl Iti-LS Giordani Ciro Sparano. L’incontro sarà moderato dalla giornalista Maria Beatrice Crisci.
Il CoWorking scolastico è un luogo adibito alla inclusività, alle relazioni e alla reciprocità tra gli stakeholder scolastici e quelli aziendali. È un open space gradevole e attrezzato a livello digitale, in collegamento con i laboratori del plesso scolastico e si offre sia alla animazione da parte delle aziende sia alla promozione di sviluppo di idee da parte degli studenti, che in tal modo hanno un luogo assistito e relazionale dove svilupparle. Il CoWorking è attivo tutti i mesi, escluso agosto, ed è frequentabile anche il primo anno dopo il diploma dai diplomati dotati di Wild Card.
“Abbiamo pensato – spiega la dirigente scolastica Antonella Serpico – di creare un ambiente diverso e alternativo per coinvolgere i ragazzi in un’alternanza scuola lavoro differente e accattivante. Una opportunità che possa quindi non solo coinvolgerli e proiettati nel futuro, ma sviluppare in loro delle capacità che sono in realtà spesso assopite”. Elia Calabrò aggiunge: “L’idea è nata per dare forza e continuità al percorso di alternanza scuola-lavoro che è il nuovo modello didattico e per avvicinare anche l’Italia al modello europeo. Quindi, garantire continuità a dei ragazzi che si affacciano al mondo del lavoro non nel 2018, ma nel settennato europeo 2020-2027”.
About author
You might also like
Cinema. Visioni Reali alla Reggia, ecco dove trovare i biglietti
-Cresce l’attesa in città per ‘Reggia Festival – Visioni Reali’, l’evento festivaliero ideato e organizzato da Confcommercio Caserta che si svolgerà dal 17 al 28 luglio negli splendidi cortili della
Stravizi a Ferragosto? Marcellino Monda: “Sì frutta e verdura”
Maria Beatrice Crisci – «Ferragosto, tanti stravizi e adesso due porzioni di verdura e frutta possono costituire un pasto leggero per compensare l’eccesso calorico dei giorni appena trascorsi, senza trascurare l’importanza
Piccolo Teatro Cts, in scena il Solo Project di Sally Cangiano
(Comunicato stampa) -Continuano i “Giovediamoci” musicali al Piccolo Teatro Cts di Caserta. Infatti per giovedì 11 gennaio alle ore 21, è prevista la prova d’artista con Sally Cangiano. Il “SOLO