Cracking Art alla Reggia. L’articolo sulla rivista AD
(Enzo Battarra) – La rivista è di quelle veramente prestigiose. Con il titolo “Cracking Art invade la Reggia di Caserta” il periodico AD, ovvero “Architectural Digest. Le più belle case del mondo”, ha pubblicato un ampio articolo sull’installazione dei famosi artisti internazionali che realizzano animali giganti in plastica riciclabile e rigenerata.
Lupi, rane, chiocciole, suricati e rondini, tutti dai colori intensi, in tutto più di cinquanta opere, stanno facendo bella mostra di sé nel palazzo vanvitelliano, diffondendosi anche nello splendido parco. I turisti fanno a gara per fotografarsi vicino agli insoliti ospiti. “Rigeneramento Reggia” è il nome del progetto messo in atto dal gruppo della Cracking Art e che dovrebbe concludersi il 31 agosto. C’è però la possibilità che le installazioni permangano fino al 15 settembre, visto il successo che stanno riscuotendo.
Ma l’operazione della Cracking Art non si è limitata solo alla Reggia, invadendo anche il cuore della città di Caserta. Infatti, una loro mostra è ospitata in corso Trieste nella galleria Arterrima e altre opere sono esposte in piazza Dante sulla facciata del Caffè Margherita.
Antonello Ricciardi, patron di Arterrima, non solo ha fatto da sponsor al progetto-Reggia, ma è stato proprio il catalizzatore dell’evento, curando i rapporti tra il gruppo di artisti e la Direzione del monumento vanvitelliano.
About author
You might also like
C’è una Capua che fa moda, è nato lo showroom di Kilesa
(Enzo Battarra) – Un open space di 300 metri quadri che si affaccia sulla regina viarum, l’Appia. Nasce così a Capua lo showroom del brand di moda Kilesa per volontà dell’imprenditrice
Teatro Festival, Gea Martire protagonista in Villa Floridiana
-Sono tre i “battiti per la bellezza” del 23 giugno al Campania Teatro Festival. Acominciare, nell’ambito della Sezione Sportopera, da “Eraclito el’orologiaio”, tratto dalla raccolta “Piccolo teatro filosofico” di Aldo Masullo, cheva in scena alle 20 al teatro Nuovo per l’interpretazione
Living Lab Beni Confiscati, a Capua l’evento di architettura
Luigi Fusco -Approda a Capua il living lab – I beni confiscati. La grande occasione per l’Architettura, iniziativa a cura di Massimiliano Rendina ed organizzata nell’ambito di CA23 territori plurali