Cracking Art alla Reggia. L’articolo sulla rivista AD

Cracking Art alla Reggia. L’articolo sulla rivista AD

(Enzo Battarra) – La rivista è di quelle veramente prestigiose. Con il titolo “Cracking Art invade la Reggia di Caserta” il periodico AD, ovvero “Architectural Digest. Le più belle case del mondo”, ha pubblicato un ampio articolo sull’installazione dei famosi artisti internazionali che realizzano animali giganti in plastica riciclabile e rigenerata.

Lupi, rane, chiocciole, suricati e rondini, tutti dai colori intensi, in tutto più di cinquanta opere, stanno facendo bella mostra di sé nel palazzo vanvitelliano, diffondendosi anche nello splendido parco. I turisti fanno a gara per fotografarsi vicino agli insoliti ospiti. “Rigeneramento Reggia” è il nome del progetto messo in atto dal gruppo della Cracking Art e che dovrebbe concludersi il 31 agosto. C’è però la possibilità che le installazioni permangano fino al 15 settembre, visto il successo che stanno riscuotendo.

 Ma l’operazione della Cracking Art non si è limitata solo alla Reggia, invadendo anche il cuore della città di Caserta. Infatti, una loro mostra è ospitata in corso Trieste nella galleria Arterrima e altre opere sono esposte in piazza Dante sulla facciata del Caffè Margherita.

Antonello Ricciardi, patron di Arterrima, non solo ha fatto da sponsor al progetto-Reggia, ma è stato proprio il catalizzatore dell’evento, curando i rapporti tra il gruppo di artisti e la Direzione del monumento vanvitelliano.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7483 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura 0 Comments

Online National Meeting, il Liceo Pizzi di Capua all’evento

Luigi Fusco -Il 27 maggio prossimo, alle 15.30, si svolgerà il primo Online National Meeting organizzato dalla Rete Nazionale Scuole Smart, evento a cui parteciperà anche il Liceo Statale “Salvatore

Primo piano 0 Comments

Ultima tappa a Caserta, i coreani ricorderanno Reggia e pizza

Maria Beatrice Crisci – Degusteranno un’ottima pizza casertana i musicisti dell’orchestra giovanile coreana OnBit. Sarà Pizz’Art a offrire la cena agli oltre cinquanta strumentisti dopo il  concerto che si terrà stasera

Certosa di Capri, Luigi Esposito mette “Inchiostro su carta”

Enzo Battarra – “Inchiostro su carta” è il titolo della performance musicale di Luigi Esposito che verrà presentata in prima esecuzione assoluta sabato 22 luglio alle ore 20 nella Certosa di San

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply