Crisi scuole a Caserta,  le medie in soccorso delle superiori

Crisi scuole a Caserta, le medie in soccorso delle superiori

(Maria Beatrice Crisci)

Si afferma una solidarietà civica a Caserta, una solidarietà che investe tutta la comunità. Chiude l’Istituto Buonarroti, è prossimo alla chiusura il Mattei? Ecco che si aprono le porte delle scuole medie. Di pomeriggio ospiteranno gli studenti delle superiori. È stata accolta la soluzione proposta dall’assessore comunale alla pubblica istruzione Daniela Borrelli al tavolo di crisi in Prefettura. In discussione il prosieguo e la conclusione dell’anno scolastico per molti studenti delle superiori in Terra di Lavoro, a causa del dissesto economico della Provincia.

Gli allievi dei due istituti casertani implicati nella chiusura riusciranno così a proseguire e a concludere l’anno scolastico. Si recheranno nei banchi negli orari pomeridiani e dovranno rinunciare alle attività extracurriculari. Tra le scuole medie casertane sarà certamente utilizzata la Dante Alighieri che per struttura e disponibilità di spazi offre le maggiori garanzie di accoglienza. Scartata ovvismente l’ipotesi di utilizzo delle scuole elementari, non avendo tali istituti i presupposti logistici e ambientali per dare ospitalità agli studenti delle superiori.

Al momento non sembra che siano in pericolo altre scuole nell’ambito del Comue di Caserta, mentre chiuderanno lunedì prossimo il Cirillo di Aversa e il Nifo di Sessa Aurunca. Si stanno già studiando le soluzioni più opportune.

Condividi questo articolo:

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 5520 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Attualità

Fumo di Londra, arriva la Campania con tutta la sua arte

(Enzo Battarra) – L’Istituto Italiano di Cultura a Londra è in Belgrave Square. E’ qui che domani martedì  8 novembre alle ore 12 si terrà l’incontro “Campania, tutta l’arte che vuoi”. L’appuntamento

Condividi questo articolo:
Primo piano

Maestri alla Reggia. Il 10 marzo arriva Margherita Buy

(Maria Beatrice Crisci) – Dopo lo strepitoso successo del primo appuntamento con protagonista Carlo Verdone, la rassegna Maestri alla Reggia si prepara ad ospitare Margherita Buy, vincitrice di sette David

Condividi questo articolo:
Primo piano

Reggia di Caserta. Ecco i nuovi orari per le visite

Luigi D’Ambra – Da domenica 1 ottobre entreranno in vigore i nuovi orari di visita alla Reggia di Caserta”. A renderlo noto è la direzione del monumento vanvitelliano che precisa:

Condividi questo articolo:

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply