D’Addio, talento del fashion design. Sta scritto su Vogue!

D’Addio, talento del fashion design. Sta scritto su Vogue!

(Beatrice Crisci) – “Veramente sta scritto su Vogue” è un film realizzato nel 1984 da Attilio Del Giudice, un protagonista assoluto della cultura all’ombra della Reggia. Quel titolo diventa oggi appropriato per un giovanissimo casertano tra gli astri nascenti del settore fashion design. Diplomatosi al Liceo classico “Giannone” nel 2014, si sta formando a Milano, dove sta frequentando il terzo anno del corso allo IED, l’Istituto Europeo di Design. Il suo nome è Antonio D’Addio.

Su Vogue Italia è riportata la notizia che in occasione del Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza, fino a domani 4 settembre, la Darsena di Milano si è trasformata in un’esclusiva Terrazza Martini che vede protagonisti anche, per il secondo anno consecutivo, i talenti del corso di fashion design della scuola di IED Moda.

Ebbene, Antonio D’Addio è uno dei quattro giovani impegnati in performance dal vivo, durante le quali sono loro stessi a illustrare il bozzetto realizzato ispirandosi al tema “Play with Time”. ”Whisper” (nella foto) è il titolo del suo disegno, una rivisitazione della figura femminile sospesa nel tempo e nello spazio.

Vogue Italia definisce l’iniziativa “un gioco-riflessione sul carattere effimero del tempo ma anche una valorizzazione della joie de vivre propria del momento dell’aperitivo”.

In realtà, seppur giovanissimo, Antonio D’Addio ha già avuto in precedenza altri riconoscimenti. Con il rifacimento di un piumino di Save the Duck, l’anno scorso è risultato tra i cinque vincitori di un bando nazionale. Per premio i piumini sono stati esposti in occasione di Pitti Uomo 2015. A luglio scorso è stato selezionato per partecipare al  World Ducati Week alla Fiera di Rimini per personalizzare i caschi. L’ultima collaborazione è con l’azienda Louisiane, appartenente al polo conciario internazionale Hermès Cuirs Précieux, per la creazione di un’opera d’arte.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7501 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Cultura 0 Comments

I cento Alberi d’Autore di Sergio Valente al Teatro San Carlo

Maria Beatrice Crisci – E’ sicuramente uno degli eventi più attesi e più suggestivi del periodo natalizio. Parliamo della manifestazione “Il Natale dei 100 Alberi d’Autore“, ideata da Sergio Valente.

Spettacolo 0 Comments

Napoli Maggio dei Monumenti, Fabbrica Wojtyla va in Comune

Claudio Sacco – La Fabbrica Wojtyla ritorna a Napoli il prossimo 3 maggio per il “Maggio dei Monumenti” organizzato dall’Assessorato alla Cultura e al Turismo del Comune di Napoli. La prestigiosa sede

Attualità 0 Comments

Caserta, accordo ospedale-Asl. L’infarto va nella rete salvavita

Maria Beatrice Crisci – “La rete per l’infarto è sicuramente apripista per altre reti sulle cose che si stanno facendo sul territorio. Tutto questo anche grazie alla collaborazione tra Ospedale

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply