Damiano Errico a Casagiove, dalla pittura alla foto e ritorno

Damiano Errico a Casagiove, dalla pittura alla foto e ritorno

Maria Beatrice Crisci

– Quaranta opere, da piccoli bozzetti preparatori, a tele di grandi dimensioni. Si intitola «Retrospettiva» la mostra di pittura e fotografia di Damiano Errico, a cura del critico d’arte Massimo Sgroi. La personale inaugurata nei giorni scorsi è stata allestita nei suggestivi spazi del Quartiere Militare Borbonico (ex Caserma De Martino) in via Quartiere Nuovo a Casagiove grazie alla collaborazione dell’amministrazione comunale. Retrospettiva è un percorso dell’artista-fotografo Damiano Errico che parte dai lavori pittorici degli anni 90 fino alle ultime produzioni fotografiche. Nato a Caserta, Damiano Errico vive e lavora a Caiazzo. Il suo percorso artistico è stato influenzato dai maestri Bruno Donzelli e Mimmo Jodice. Dopo una lunga esperienza nelle arti pittoriche si avvicina alla fotografia. Il suo percorso, come lui stesso definisce,  è diretto verso “la pittura” , sperimentando attraverso la fotografia, le luci dei grandi maestri della storia dell’arte. Ad inaugurare la mostra con l’artista anche il sindaco di Casagiove Giuseppe Vozza.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7775 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Bubala, dalla mozzarella nasce la nuova birra made in Caserta

Claudio Sacco – Bubala è la prima birra con siero di latte derivante dalla lavorazione della mozzarella di bufala campana dop. Una produzione dell’azienda brassicola casertana White Tree Brewing all’interno

Cultura 0 Comments

Grazie, Felicori! Al Direttore della Reggia il Premio Palasciano

Claudio Sacco – Il Premio Nazionale Palasciano 2018, giunto alla sua ventunesima edizione, sarà quest’anno consegnato a Mauro Felicori. Così ha deciso il comitato scientifico dell’Associazione Ferdinando Palasciano di Capua.

Reggia. Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio

Regina Della Torre – La Reggia di Caserta celebra sabato 21 aprile la “Giornata Nazionale della Cultura del Vino e dell’Olio in collaborazione con il Mibact, il Miur, l’Associazione Sommelier

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply