Data apertura caccia, l’ok di Lauria (Wwf) all’assessore Caputo

Data apertura caccia, l’ok di Lauria (Wwf) all’assessore Caputo

Claudio Sacco

-«L’assessore regionale all’Agricoltura Nicola Caputo ha presentato al Comitato Tecnico-Faunistico Venatorio regionale la proposta di calendario venatorio per la prossima stagione di caccia». A darne notizia è il delegato del WWF Italia per la Campania Raffaele Lauria.

Lauria aggiunge: «La novità più rilevante è quella della data di apertura della caccia che finalmente dovrebbe coincidere con la data del 19 settembre, come prevista dalla normativa vigente, senza alcuna preapertura in deroga. Finalmente la Regione Campania, nonostante la pressione delle associazioni venatorie, ha posto la giusta attenzione alla tutela della fauna migratoria».
Lauria esprime dunque soddisfazione alla proposta dell’assessore Caputo e spera che tutta la Giunta Regionale voglia seguirlo.
Il WWF ricorda che, al di là dei consensi, il fine primario delle associazioni ambientaliste, della società civile e dei rappresentanti politici deve essere la tutela dei beni comuni come, in questo caso, la fauna selvatica.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8704 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo 0 Comments

#LibereEmozioni. Al Nabilah con Mimmo Borrelli

Regina Della Torre – Il Nabilah, in via Spiaggia Romana 15, ritorna ad essere palcoscenico di “#LibereEmozioni. Racconti in Spiaggia”, rassegna culturale organizzata in collaborazione con Napoli da Vivere, il primo

Primo piano 0 Comments

Grande musica a Baia Domizia, De Gregori è all’Arena dei Pini

Luigi Fusco -Non solo mare sul litorale casertano, ma anche bella musica d’autore. Per un ferragosto all’insegna della canzone italiana, a Baia Domizia, presso l’Arena dei Pini, a partire dalle

Primo piano 0 Comments

Atletica leggera a Caserta, al Manzoni nasce la nuova Asd

-Nasce a Caserta e sarà di stanza al liceo Manzoni, una nuova realtà sportiva: è stata, infatti, costituita la societa di Atletica Leggera ASD CRANT FELIX,  affiliata alla Federazione italiana di

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply