Diabete&Benessere, protocollo d’intesa in consiglio regionale
(Comunicato stampa) -Il 14 novembre, in occasione della Giornata Mondiale del Diabete – giorno di nascita di Frederick Grant Banting che per primo isolò l’insulina nel 1921 – è organizzata la conferenza stampa che si terrà nella “Sala Nassiriya” per la firma del protocollo d’intesa tra il Consiglio regionale della Campania, l’Associazione medici diabetologi Campania e il Circolo Acli Provincia di Caserta “Benessere, solidarietà e sviluppo” con successivo convegno dal titolo “Diabete&Benessere”. Dopo i saluti dell’On. Gennaro Oliviero, Presidente del Consiglio regionale della Campania, dei dottori Pietro Buono, Ugo Trama dirigenti della Regione Campania, Ernesto Rossi, Gruppo Prevenzione Malattie Metaboliche (AMD) e Fabiana Anastasio, Presidente Coordinamento Associazioni pazienti diabetici della Campania, interverranno: Vincenzo Guardasole, Presidente regionale “Associazione Medici Diabetologi Regione Campania”, Diego Carleo, Vicepresidente “Associazione Medici Diabetologi Regione Campania, Armando Cozzuto, Presidente Ordine degli Psicologi Regione Campania, Massimo Frezza, Presidente Commissione Albo dei podologi Campania, Sergio Carozza, Presidente Provinciale Acli – Caserta e Sara Colarusso, Responsabile regionale del Gruppo “Diabete e Prevenzione”. L’evento sarà moderato da Claudio Milone.
A seguire, a partire dalle 11.30, si svolgerà lo screening gratuito nelle aule adiacenti alla Sala “Giancarlo Siani” al personale del Consiglio regionale con l’impiego di personale medico, infermieristico e tecnico/professionale, fra cui: diabetologi, nutrizionisti, podologi, operatori in scienze motorie; infermieri e tecnici di aziende farmaceutiche. Sarà possibile effettuare la valutazione della glicemia capillare, la podoscopia, la valutazione nutrizionale, la valutazione della pressione arteriosa e della frequenza cardiaca, la valutazione della saturazione con ossimetro. Inoltre sarà possibile compilare un questionario per la valutazione del rischio di diabete e sarà diffuso materiale educativo e informativo su nutrizione, piede diabetico e autocontrollo glicemico.
About author
You might also like
Qualità e ambiente, al via TuttoPizza alla fiera d’Oltremare
-Cresce il numero delle pizzerie e il fatturato è tornato ai livelli ante Covid del 2019, nonostante gli aumenti delle materie prime e energetici: è stata completamente recuperata la perdita
Corretti stili di vita e abuso d’alcol. Il Rotary Club al Giordani
-Il Rotary club Caserta Terra di Lavoro 1954, presieduto da Giuseppe Ianniello, grazie alla collaborazione con l’istituto ITIS – liceo Scientifico F. Giordani di Caserta, dirigente la dott.ssa Antonella Serpico, ha organizzato, presso l’Aula Magna
Osvaldo Frasari, uno scrittore tra parole note e videoproiezioni
Claudio Sacco – A San Cipriano d’Aversa si presenta il libro «La parola nota a tutti gli uomini» di Osvaldo Frasari. L’evento sarà ospitato nella sede dell’associazione Work in progress. L’appuntamento




