Dietetica applicata allo stile di vita, concluso Master alla Vanvitelli

Dietetica applicata allo stile di vita, concluso Master alla Vanvitelli

Maria Beatrice Crisci -«In questa settimana si è conclusa la nona edizione del Master in “Dietetica Applicata allo stile di vita” dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli». A darne notizia è il professore Marcellino Monda direttore del reparto di Dietetica e Medicina dello Sport e presidente del corso di laurea di Medicina dell’Università Vanvitelli. Gli iscritti, già in possesso di un diploma di laurea, dopo un anno di lezioni e tirocini pratici, hanno sostenuto l’esame finale con la discussione della tesi.

Prof. Marcellino Monda

Il professore Monda sottolinea: «Tutti i Candidati hanno conseguito brillantemente il titolo di Master. Le dissertazioni hanno riguardato molteplici e variegati aspetti della nutrizione umana in relazione allo stile di vita e all’attività lavorativa. L’istituzione del Master è nata dall’esigenza di dare una risposta concreta al fenomeno dilagante dell’obesità, che non risparmia purtroppo la Campania. Creare figure professionali con competenze multidisciplinari, dalla Dietetica alla Medicina dello Sport, significa intercettare le esigenze del Territorio e mettere in atto, da parte dell’Università, la “terza missione”, cioè l’apertura al mondo che ci circonda. In altre parole, non solo didattica e ricerca, le prime due missioni, ma anche stretta interazione con la società per contribuire efficacemente alla soluzione dei problemi».
Grazie all’entusiasmo e all’impegno dei docenti del Master, diretto dal prof. Marcellino Monda, sono stati pienamente raggiunti gli obiettivi formativi, come dimostrato dalla brillante prova finale dei aspiranti a questo titolo accademico. Il professore Monda ancora evidenzia: «Tra gli obiettivi del Master ci sono quelli riguardanti la promozione e la divulgazione di stili di vita salutari, per i quali la sana alimentazione e l’esercizio fisico costituiscono le Colonne del Benessere».

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9768 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

27 marzo. Una buona Giornata mondiale del Teatro a tutti!

Redazione -Oggi 27 marzo è la Giornata Mondiale del Teatro. Una ricorrenza creata a Vienna nel 1961 durante il IX Congresso mondiale dell’Istituto Internazionale del Teatro su proposta di Arvi

Comunicati

Ucraina a Teatro. Galimberti in città con la Fabbrica Wojtyla

-Tempi di Guerra. Sarà Umberto Galimberti il testimonial d’eccezione del simbolico abbraccio tra una famiglia ucraina e una famiglia russa a Caserta organizzata da Fabbrica Wojtyla con il sostegno del Vescovo benemerito monsignor Raffaele Nogaro.

Comunicati

Fondazione FS, mostra a Pietrarsa “Una bella storia italiana”

–“Una bella storia italiana” è il titolo della mostra che, in 200 scatti fotografici, racconta i primi dieci anni di attività della Fondazione FS Italiane. Inaugurata lo scorso 8 marzo al Museo