Dipinti e note musicali, i piccoli alunni alla Brigata Garibaldi

Dipinti e note musicali, i piccoli alunni alla Brigata Garibaldi

Si è svolta oggi presso la caserma Ferrari Orsi di Caserta, sede del Comando Brigata Bersaglieri Garibaldi, la presentazione del progetto «Arte, sport, musica e movimento» da parte di una rappresentanza dei piccoli alunni degli istituti comprensivi Da Vinci e Lorenzini di Caserta.

I piccoli ospiti, accompagnati dai responsabili degli istituti, sono stati accolti dal comandante generale di brigata Massimiliano Quarto. Hanno avuto modo di presentare, presso il Campo El Alamein, i loro progetti a una rappresentanza dello Staff del Comando e dell’ASL di Caserta. Successivamente hanno realizzato il desiderio di poter intonare finalmente in pubblico alcune canzoni e l’inno nazionale, accompagnati dalle note dalla fanfara dell’ottavo reggimento bersaglieri.

A conclusione della visita, gli alunni hanno mostrato alcuni dipinti, realizzati durante l’anno scolastico, che sono stati donati simbolicamente al generale Quarto e alla dottoressa Loredana Carpentiero, rappresentante dell’Asl, quale ringraziamento per il sostegno alla popolazione di Caserta e della Provincia con l’opera svolta presso il Presidio vaccinale della Difesa di Caserta, operativo dallo scorso mese di marzo.

Dopo aver cantato l’inno nazionale, accompagnati dalla fanfara, i piccoli studenti sono stati applauditi dagli utenti del centro Vaccinale presenti in quel momento.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9637 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Terra dei fuochi, in prima linea l’Ordine dei Medici di Caserta

Luigi D’Ambra – L’Ordine dei Medici di Caserta, in continuità con quanto ha già realizzato nel triennio che si è appena concluso, sarà ancora in prima linea sul problema della

Cultura

Che pizza a scuola! Franco Pepe si racconta al Ferraris

Luigi Fusco -Mercoledì 13 aprile, dalle 10.00 alle 12.00, presso l’Istituto Alberghiero I.S.I.S. “G. Ferraris” di Caserta gli studenti incontreranno il maestro d’Arte e Mestiere della pizza Franco Pepe. Nell’ambito

Attualità

Stop alle mascherine? Bottiglieri: Sì, ma rispetto delle regole

Maria Beatrice Crisci -Via le mascherine quando si sta all’aperto? Sull’argomento interviene la presidente dell’Ordine dei Medici di Caserta Maria Erminia Bottiglieri. Questa la sua dichiarazione: «Il CTS ha dato