Dolcetto o scherzetto! L’invasione di streghette e baby mostri
Maria Beatrice Crisci – Dolcetto o scherzetto? La frase simbolo di Halloween ha riecheggiato in tutta Caserta, dalle vie del centro storico ai quartieri limitrofi, accompagnata dalle risate dei più piccoli e dall’entusiasmo dei grandi.
Quest’anno la città ha vissuto una vera e propria invasione di streghette, vampiri, fantasmini e supereroi, pronti a bussare a ogni porta per ricevere il loro meritato bottino di dolci. Chi ha attraversato corso Trieste o ha passeggiato per il centro cittadino non è certo rimasto indifferente alla magica atmosfera della serata: una combinazione di luci, decorazioni, musica e travestimenti che ha reso Caserta ancora più viva e accogliente.
Anche i negozi e i locali del centro hanno partecipato con entusiasmo, accogliendo famiglie e bambini con decorazioni a tema e piccoli gesti di gentilezza. Tra questi Ottica Coima, che ha riservato una calorosa accoglienza ai piccoli visitatori, offrendo dolci e caramelle per farli sentire a proprio agio e rendere la loro serata ancora più dolce.
«È bello vedere Caserta – racconta lo staff di Ottica Coima – così viva e piena di sorrisi. I bambini si divertono e anche noi adulti torniamo un po’ piccoli per una sera».
Tra travestimenti originali, scherzetti, musica e allegria, Halloween 2025 ha confermato di essere ormai un appuntamento fisso anche per i casertani, capace di unire generazioni diverse sotto il segno della fantasia e della voglia di stare insieme.
La notte delle streghe si chiude così: con tanti sorrisi, qualche brivido e un sacchetto pieno di dolciumi, in una Caserta che ha saputo ancora una volta stupire e divertirsi.
About author
You might also like
Giornata del Cuore, visite gratuite alla Pro Loco di San Leucio
(Luigi D’Ambra) – L’associazione Amici del Cuore, in collaborazione con la parrocchia di San Ferdinando Re e la Pro Loco del Real Sito di San Leucio, ha organizzato, per domenica
Matricola Zero Zero, lo spettacolo fa tappa a Trentola Ducenta
Alessandra D’alessandro -“Matricola Zero zero uno” è il titolo dello spettacolo, tratto dal libro-inchiesta del magistrato Nicola Graziano con foto di Nicola Baldieri, che si terrà a Trentola-Ducenta. L’evento è
Ars et Vita, la rassegna di eventi della Pro Loco San Leucio
Roberta Greco -La Pro Loco Real sito di San Leucio presenta Ars et vita 2022, con la direzione artistica di Ferdinando Ghidelli. Si parte il 3 giugno, alle ore 19:30,




