Dolcetto o scherzetto! L’invasione di streghette e baby mostri

Dolcetto o scherzetto! L’invasione di streghette e baby mostri

Maria Beatrice Crisci – Dolcetto o scherzetto? La frase simbolo di Halloween ha riecheggiato in tutta Caserta, dalle vie del centro storico ai quartieri limitrofi, accompagnata dalle risate dei più piccoli e dall’entusiasmo dei grandi.
Quest’anno la città ha vissuto una vera e propria invasione di streghette, vampiri, fantasmini e supereroi, pronti a bussare a ogni porta per ricevere il loro meritato bottino di dolci. Chi ha attraversato corso Trieste o ha passeggiato per il centro cittadino non è certo rimasto indifferente alla magica atmosfera della serata: una combinazione di luci, decorazioni, musica e travestimenti che ha reso Caserta ancora più viva e accogliente.

Anche i negozi e i locali del centro hanno partecipato con entusiasmo, accogliendo famiglie e bambini con decorazioni a tema e piccoli gesti di gentilezza. Tra questi Ottica Coima, che ha riservato una calorosa accoglienza ai piccoli visitatori, offrendo dolci e caramelle per farli sentire a proprio agio e rendere la loro serata ancora più dolce.

«È bello vedere Caserta – racconta lo staff di Ottica Coima – così viva e piena di sorrisi. I bambini si divertono e anche noi adulti torniamo un po’ piccoli per una sera».

Tra travestimenti originali, scherzetti, musica e allegria, Halloween 2025 ha confermato di essere ormai un appuntamento fisso anche per i casertani, capace di unire generazioni diverse sotto il segno della fantasia e della voglia di stare insieme.

La notte delle streghe si chiude così: con tanti sorrisi, qualche brivido e un sacchetto pieno di dolciumi, in una Caserta che ha saputo ancora una volta stupire e divertirsi.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 10931 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like