Domenica al Museo , mattinata lenta alla Reggia di Caserta
Luigi Fusco -In occasione della prima domenica gratuita del museo di luglio non si è registrata in mattinata una grossa affluenza di visitatori alla Reggia di Caserta.
Pochi i gruppi organizzati accorsi e sparuti sono stati i nuclei familiari che si sono affacciati timidamente al plesso vanvitelliano.
Sarà anche stato il gran caldo, accompagnato da improvvisi temporali, ma luglio resta sempre il mese del mare e della tanto sospirate ferie.
Difatti, tra i turisti giunti c’erano pure vacanzieri già intenti a raggiungere le località di villeggiatura del sud Italia.
Tant’è: per quanto un po’ scarno è stato l’afflusso, migliore è stata la fruizione del museo, sia per gli appartamenti reali che per i giardini.
Un’opportunità per gli amanti dell’arte, ma anche per chi ha deciso di vivere in maniera alternativa una classica domenica estiva di inizio luglio.

About author
You might also like
Progetto ZORBA, per dire no alla povertà educativa infantile
-E’ ufficialmente partito in 3 comuni della provincia di Caserta, il progetto “Z.O.R.BA. Zone Operative Riscatto Bambini”. “Z.o.r.ba.” è il progetto per il contrasto alla povertà educativa infantile attivo nei
Caserta celebra i 50 anni della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”
Redazione – Oggi Caserta ha ospitato la cerimonia per il 50° anniversario della Brigata Bersaglieri “Garibaldi”, una delle Grande Unità più prestigiose dell’Esercito Italiano. L’evento ha richiamato autorità civili, militari
Prevenzione del disagio psicosociale giovanile. La Federico II in campo
Venerdì 13 maggio 18.30 presso la sede della Fondazione “a Voce d’’e criature” (via Piazzolla 15) a Napoli, sarà presentato il nuovo programma di prevenzione del disagio psicosociale giovanile messo



