Domenica al Museo , mattinata lenta alla Reggia di Caserta

Domenica al Museo , mattinata lenta alla Reggia di Caserta

Luigi Fusco -In occasione della prima domenica gratuita del museo di luglio non si è registrata in mattinata una grossa affluenza di visitatori alla Reggia di Caserta.
Pochi i gruppi organizzati accorsi e sparuti sono stati i nuclei familiari che si sono affacciati timidamente al plesso vanvitelliano.
Sarà anche stato il gran caldo, accompagnato da improvvisi temporali, ma luglio resta sempre il mese del mare e della tanto sospirate ferie.
Difatti, tra i turisti giunti c’erano pure vacanzieri già intenti a raggiungere le località di villeggiatura del sud Italia.
Tant’è: per quanto un po’ scarno è stato l’afflusso, migliore è stata la fruizione del museo, sia per gli appartamenti reali che per i giardini.
Un’opportunità per gli amanti dell’arte, ma anche per chi ha deciso di vivere in maniera alternativa una classica domenica estiva di inizio luglio.

About author

Luigi Fusco
Luigi Fusco 1086 posts

Luigi Fusco - Docente di italiano e storia presso gli Istituti Superiori di Secondo Grado, già storico e critico d’arte e guida turistica regione Campania. Giornalista pubblicista e autore di diversi volumi, saggi ed articoli dedicati ai beni culturali, alla storia del territorio campano e alle arti contemporanee. Affascinato dal bello e dal singolare estetico, poiché è dal particolare che si comprende la grandezza di un’opera d’arte.

You might also like

Attualità

Caserta. Brrr, la Befana congela il Natale di Gusto!

(Redazione) – Saranno comunicate nei prossimi giorni le date degli spettacoli della rassegna Natale di Gusto rinviati a causa dell’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania. Allerta che

Editoriale

Alessio Boni al Comunale di Caserta, un eroico Don Chisciotte

Magi Petrillo per Ondawebtv  – Da venerdì 13 a domenica 15 dicembre il Teatro Comunale Costantino Parravano di Caserta il Nuovo Teatro diretta da Marco Balsamo presenta Alessio Boni, Serra Yilmaz in

Attualità

No ai botti, l’appello del Comune di Caserta per gli amici a quattro zampe

(Comunicato stampa) -Alla vigilia del 31 dicembre, l’Amministrazione Comunale invita i cittadini a non utilizzare i botti per festeggiare il nuovo anno, ricordando che esiste un apposito Regolamento di Polizia