Domenica in città, passeggiata a Caserta in onore di Sant’Anna

Domenica in città, passeggiata a Caserta in onore di Sant’Anna

Maria Beatrice Crisci – Una domenica di sport, divertimento e solidarietà a Caserta. Circa 120 i partecipanti stamattina alla Passeggiata Sant’Anna, la prima a Caserta, organizzata dall’U.S. ACLI Sport insieme con il Circolo ACLI Benessere, Solidarietà e Sviluppo (BSS) con Claudio Milone e con la collaborazione di varie associazioni tra le quali Podistica Caserta, Coldiretti, CeGusto Caserta.

L’iniziativa, patrocinata dal Comune di Caserta, era finalizzata alla raccolta fondi per l’organizzazione delle  funzioni religiose e della processione nonché per le varie attività che caratterizzeranno i festeggiamenti in onore di Sant’Anna, patrona della città di Caserta.

Il ricavato, come è stato ricordato anche in conferenza stampa qualche giorno fa, sarà devoluto interamente al Santuario di Sant’Anna di cui è rettore don Andrea Campanile.

La partenza da piazza Sant’Anna dove già alle 8 si sono concentrati i partecipanti. Con Giuseppina dello Siesto (presidente UsAcli Caserta), Francesca Dattilo (vice presidente vicario UsAcli), Sergio Carozza (presidente Acli), Vincenzo Tarabuso e Tonino Ragozzino (Podistica Caserta), presenti il vicesindaco Emiliano Casale e gli assessori comunali Enzo Battarra (Cultura) e Annamaria Sadutto (Patrimonio) e il consigliere comunale Francesco Guida. Quindi, l’onorevole Marco Cerreto, il delegato Coni della provincia di Caserta Michele De Simone. La passeggiata, amatoriale, ha visto la partecipazione di tantissime famiglie con  figli e i loro amici a quattro zampe. Un lungo corteo tra sport e allegria che ha attraversato le vie storiche cittadine care alla Santa Patrona. «Una giornata di festa per le famiglie e per dare soprattutto forza e fede ai riti religiosi e alle varie attività in onore di Sant’Anna», ha sottolineato don Andrea Campanile nel dare il via alla Passeggiata di Sant’Anna.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9768 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Canale TV

Premio Buone Notizie, il vescovo di Caserta Pietro Lagnese

Maria Beatrice Crisci – Le buone notizie sono contagiose, quindi vanno raccontate. Il vescovo Pietro Lagnese lo dice a @ondawebtv a margine del Premio Buone Notizie alla biblioteca diocesana. L’intervista

Spettacolo

Itinerari di musica tra i monumenti di Terra di Lavoro

L’Autunno Musicale propone il ciclo “Itinerari barocchi” con l’Orchestra da Camera di Caserta e il flautista Bruno Meier. Mercoledì 7 dicembre concerto nel Duomo di Casertavecchia alle ore 19,30, giovedì 8

Comunicati

Rosso di Sera, il libro di Gianni Solino a Scienze Politiche

-Presentazione del libro “Rosso di sera. Quando c’era Berlinguer” di Gianni Solino, domani mattina, giovedì 11 maggio, al dipartimento di Scienze Politiche dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. Nell’ambito