#domenicalmuseo, la Reggia pronta per un nuovo ingresso gratuito

#domenicalmuseo, la Reggia pronta per un nuovo ingresso gratuito

(Comunicato stampa) -Il 5 maggio è Domenica al Museo. La Reggia di Caserta, dopo le migliaia di persone che hanno fatto visita al Complesso vanvitelliano in occasione della giornata di gratuità istituita per il 25 aprile, è pronta per una nuova giornata ad ingresso gratuito. Domenica al Museo è un’iniziativa del Ministero della Cultura che, la prima domenica di ogni mese, prevede l’accesso con biglietto gratuito nei musei e nei parchi archeologici statali.

Come di consueto, per questa giornata una quota dei biglietti sarà destinata alla distribuzione online, l’altra a quella in sede. I titoli di accesso saranno disponibili su TicketOne dalle ore 11 di lunedì 29 aprile fino a esaurimento. In sede, presso la biglietteria in piazza Carlo di Borbone, a partire dalle 8.30 del 5 maggio fino a termine della disponibilità. Tutti i visitatori, anche i minori a partire da 2 anni, devono essere muniti di titolo di accesso.

Il visitatore, già in possesso del titolo, dovrà recarsi al cancello centrale di piazza Carlo di Borbone oppure a quello di corso Giannone nell’orario indicato sul proprio ticket. Non è possibile, infatti, accedere né al Parco reale né agli Appartamenti reali in orario differente da quello riportato sul biglietto.​ La fascia oraria è relativa all’entrata, dall’esterno, alla Reggia di Caserta.

Al cancello dovrà essere esibito, in formato cartaceo oppure dal proprio smartphone, il codice a barre del titolo d’ingresso. Non è consentito riaccedere al Complesso vanvitelliano una volta usciti. Il biglietto viene, infatti, annullato. E’ possibile che per visitare gli Appartamenti Reali sia, in alcuni orari, necessario attendere nuovamente in fila.

Al fine di migliorare la gestione dei flussi, verranno create due file distinte: l’una per i possessori del biglietto “Solo Parco”, l’altra per quelli del biglietto “Parco+Appartamenti”. Per una migliore gestione del flusso dei visitatori, i possessori del biglietto Parco+Appartamenti dovranno visitare prima gli Appartamenti e poi il Parco nelle fasce orarie di accesso comprese tra le 8.30 e le 15.00.

Si suggerisce di consultare gli orari di apertura e chiusura del Museo:

Appartamenti Reali dalle 8.30 alle 19.25 con ultimo accesso alle 18.15;

Cappella Palatina dalle 8.30 alle 18.15 con ultimo accesso alle 18.10;

Parco Reale dalle 8.30 alle 19.00 con ultimo accesso alle 18.00.

Saranno chiusi le Sale Vanvitelli, la Gran Galleria con la mostra “Visioni”, il Giardino Inglese e il Teatro di Corte.

About author

You might also like

Attualità

AIIC. Innovazione tecnologica e sanità, l’evento a Salerno

Redazione -L’innovazione tecnologica in sanità rappresenta uno dei settori più dinamici e in rapida evoluzione, con un impatto significativo sulla qualità dell’assistenza sanitaria, l’efficienza operativa e i risultati per i

Primo piano

Fiori d’arancio, Giappone e Brasile si incontrano a Pontelatone

Tiziana Barrella – È sempre più frequente la scelta della Campania come meta ideale per coronare il proprio sogno d’amore. Ma se nel passato le location preferite da ospiti internazionali

Primo piano

Allelopatia. Al dipartimento di Scienze il Congresso mondiale

(Comunicato stampa) -Esperti, accademici, ricercatori provenienti da cinque continenti. Caserta si prepara a ospitare un evento scientifico di rilievo internazionale: il 9° Congresso mondiale sull’Allelopatia. Da domani (8 luglio), e