Donne come Noi, in piazza a Capua contro il tumore al seno
-Una domenica baciata dal sole e quasi prenatalizia ha colorato di rosa la centralissima e storica piazza dei Giudici a Capua. Le favorevoli condizioni climatiche, per quanto inaspettate in considerazione dell’allerta meteo emanata sabato 26 novembre, hanno consentito lo stazionamento dei camper e del gazebo della locale associazione “Donne come noi”, allestiti in occasione della “Carovana della Prevenzione”: iniziativa organizzata con lo scopo di promuovere la ricerca e la prevenzione sul territorio in relazione alle malattie oncologiche.
È dal 2016 che “Donne come Noi”, ente associativo presieduto da Gabriella Fierro, è presente nel centro capuano soprattutto attraverso una serie di attività suddivise tra convegni sulla prevenzione ed eventi come la Pedalata in rosa o come la fortunata Pink run del 2018, tutte iniziative che hanno dato la possibilità di recuperare notevoli risorse da destinare ad associazioni che nello specifico sono impegnate nella lotta contro il cancro al seno. In particolare, diverse donazioni sono state devolute alla Susan G. Komen Italia, sodalizio che, dal 2000, è attivo in tutto il territorio nazionale con una serie di manifestazioni di contrasto ai tumori al seno. Oltre la prevenzione alla salute, da tempo l’associazione “Donne come Noi” è occupata anche in altri progetti che hanno lo scopo di promuovere la solidarietà sociale ed eventi socio-educativi e culturali.
About author
You might also like
Primo maggio. Reggia aperta con consueti costi e modalità
Redazione -I musei e i parchi archeologici statali saranno aperti domani lunedì Primo Maggio con i consueti costi e modalità. Molti istituti differiranno la tradizionale chiusura del lunedì per consentire l’accesso
Ferragosto alla Reggia, l’opportunità per una visita culturale
Luigi Fusco -Week end di ferragosto alla Reggia di Caserta. Per l’occasione dal 13 al 15 resteranno aperti gli appartamenti storici, il parco e il giardino all’inglese.I turisti potranno accedere
“Lilt, cento anni di prevenzione”. L’evento è alla Reggia
Maria Beatrice Crisci -La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori compie 100 anni. Per celebrare questo importante traguardo il Coordinamento regionale con le cinque sezioni provinciali della Lilt



