Dopo Max Mara arriva Elisabetta Franchi, novità alla Reggia?
Maria Beatrice Crisci – Qualcosa si muove tra le mura sontuose della Reggia di Caserta. Dopo il clamore suscitato dalla sfilata evento di Max Mara dieci giorni fa, un’altra protagonista della moda italiana sceglie questo luogo simbolico per raccontare il suo universo: Elisabetta Franchi.
L’imprenditrice bolognese ha condiviso sui social una serie di scatti intensi e ricercati realizzati proprio nella Reggia. Non è un caso. La scelta della Reggia, così imponente, teatrale, regale, sembra sposarsi perfettamente con la visione della “donna Franchi”: elegante, forte, protagonista assoluta della scena. E non poteva mancare lo scatto nelle sale della maxi mostra dedicata a Michelangelo Pistoletto. Arte e moda è sempre un binomio che funziona.
La Reggia come nuovo tempio della moda? Dopo Max Mara, che ha portato la moda internazionale sotto gli affreschi borbonici creando un evento memorabile, la Reggia è diventata il nuovo polo estetico e simbolico per l’alta moda italiana? Comunque sia, la Franchi, imprenditrice dal forte carisma e dal gusto scenografico, sembra averlo capito perfettamente.
Allora, cosa bolle in pentola? Campagna in arrivo? Anteprima di collezione? Un evento speciale? O solo un assaggio di un progetto ancora top secret? O semplicemente una tappa di piacere.
Una cosa è certa: se Elisabetta Franchi sceglie un luogo così iconico, non è mai per caso. E poi va detto che la moda continua a riscrivere le sue regole (Max Mara docet), scegliendo luoghi iconici per raccontare storie nuove. E Caserta, e la sua Reggia oggi, sono al centro del racconto. Staremo a vedere!
About author
You might also like
Polizia di Stato, visita all’Istituto comprensivo Castel Volturno
(Comunicato stampa) -Ad una settimana dai festeggiamenti per il 173esimo Anniversario della fondazione della Polizia di Stato, la Questura di Caserta ha fatto visita agli studenti dell’Istituto Comprensivo Statale “Castel
Cavalcata del Bicentenario, tappa a Caserta al cospetto della Reggia
Roberta Greco -La Scuola di Cavalleria festeggia 200 anni dalla sua fondazione con la «Cavalcata del Bicentenario»ed oggi ha fatto tappa a Caserta, in Piazza Carlo di Borbone, per poi
Le donne vanno in Campus al Manzoni, online c’è lo sport rosa
Venerdì 19 marzo alle ore 18 sulla pagina Facebook Campus Manzoni si terrà un interessante incontro che vede protagoniste le donne sportive. L’argomento della giornata di studio è “Donne e