E’ Caserta…Un viaggio attraverso i cinque sensi. Ok dalla giunta

E’ Caserta…Un viaggio attraverso i cinque sensi. Ok dalla giunta

La Giunta Comunale, su proposta dagli assessori alla Programmazione dello Sviluppo Produttivo della Città, Pietro Riello, e alla Cultura, Daniela Borrelli, ha approvato una delibera con la quale si dà il via alla realizzazione di una guida unitaria delle manifestazioni che avranno luogo in città nelle prossime festività natalizie. Il progetto realizzato dal Comune di Caserta è denominato “È Caserta…Un viaggio attraverso i 5 sensi” e comprende la possibilità di realizzare mostre, spettacoli musicali, artistici, culturali, espositivi ed enogastronomici, che richiamino proprio tutte le esperienze sensoriali. Il Comune potrà contare su alcuni finanziamenti messi a disposizione dalla Regione Campania, ed erogati attraverso la società “in house” Sviluppo Campania, per la realizzazione di alcune iniziative artistico-culturali che si richiamano al “Progetto Campania Expo”, che prevede la predisposizione di un unico palinsesto di eventi che abbiano come filo conduttore la valorizzazione delle eccellenze enogastronomiche e dei luoghi del territorio campano, costituendo un valido strumento di attrazione turistica.

L’obiettivo del Comune di Caserta è quello di garantire la qualità e, al tempo stesso, la varietà degli eventi da programmare per le prossime festività natalizie. A tal proposito, a breve sarà pubblicata una manifestazione di interesse alla quale potranno rispondere quei soggetti privati interessati ad organizzare eventi assieme all’Amministrazione Comunale.

“Questa iniziativa – ha dichiarato il sindaco di Caserta, Carlo Marino – è una grande opportunità per la nostra comunità. In questo modo raggiungiamo l’obiettivo di assicurare una notevole qualità agli eventi proposti, lasciando la possibilità a tutti coloro i quali sono interessati di proporre progetti per la città. Credo che per la prima volta Caserta abbia la possibilità di presentare un programma unitario e vario, che tenda a valorizzare realmente le specificità di un territorio ricco e importante quale il nostro”.

“L’esigenza principale – ha aggiunto l’assessore alla Programmazione dello Sviluppo Produttivo della Città, Pietro Riello – era quella di garantire una serie di eventi importanti per animare la città e per dare una concreta possibilità di sviluppo economico all’intera comunità. Sono certo che con la realizzazione delle iniziative in programma le ricadute economiche e turistiche per Caserta saranno notevoli”.

“Siamo riusciti – ha spiegato l’assessore alla Cultura, Daniela Borrelli – nell’intento di creare un unico contenitore di eventi che valorizzi tutte le principali eccellenze del nostro territorio. Siamo certi che, già a partire dal prossimo anno, sarà possibile partire con maggiore anticipo, in modo da rendere questo progetto ancora più ambizioso”.

Fonte. Comunicato stampa

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7516 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano 0 Comments

Il Natale si tinge di rosso con il Falerno di Tenuta Fontana

(Redazione) – Hanno preso il via l’8 dicembre scorso le degustazioni di vino rosso offerte ai clienti dello shopping natalizio. La manifestazione “I Rossi di Natale”, organizzata dalla Camera di

Primo piano 0 Comments

Saldi estivi 2020. Confesercenti Caserta: al via dal 20 luglio

Claudio Sacco -La notizia arriva dalla Confesercenti Provinciale di Caserta: «La terza commissione del consiglio regionale della Campania presieduta dall’on. Nicola Marrazzo ha comunicato l’approvazione della mozione del Consiglio Regionale

Primo piano 0 Comments

Piccolo Teatro Cts, arriva la comicità di Elio Angelini

Pietro Battarra – “Preciso, conciso e circonciso”. Ecco il titolo del secondo appuntamento della nuova stagione teatrale del Piccolo Teatro Cts di via Louis Pasteur 6 a Caserta, zona Centurano. Dopo

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply