Ballottaggio. I dati sull’affluenza alle 12. Urne aperte fino alle 23

Ballottaggio. I dati sull’affluenza alle 12. Urne aperte fino alle 23

(Redazione) –   Caserta al ballottaggio. Urne aperte da stamattina alle 7 e fino alle 23 di questa sera. La sfida è tra Carlo Marino e Riccardo Ventre. Al primo turno, forte del sostegno di ben nove liste l’esponente del Pd Marino ha sfiorato il successo in prima battuta, fermandosi al 45,1%  con 19590. Il suo antagonista al ballottaggio è Riccardo Ventre esponente del centrosinistra che si è fermato al 19,5% pari a 8486 voti. 63.385 gli elettori a Caserta, 91 le sezioni. Al ballottaggio anche Marcianise con Antonello Velardi 48,6% e Dario Abbate 37,2%, Aversa con Enrico De Cristofaro 39,6% e Marco Villano 34,5%. E ancora Sessa Aurunca con Silvio Sasso 41,7% e Luigi Tommasino 29,8%.

Intanto alle ore 12 il dato dell’affluenza è particolarmente basso. In provincia di Caserta la media dei votanti nei quattro Comuni interessati al ballottaggio è stata del 12,32%, a fronte del 20,89 del primo turno. Ma a mantenere un po’ più in alto il dato ci sta pensando Marcianise con il 16,12 (21,78% al primo turno). A Sessa Aurunca e ad Aversa valori più o meno simili:  13,14% a Sessa (18,49% il 5 giugno), 12,78% nella città normanna (precedente 21,07%). Fanalino di coda è proprio il capoluogo Caserta con il 9,87%. Al primo turno era stato il 21,07%.

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9784 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

Festa della mamma, le azalee dell’Airc in piazza a Caserta

Alessandra D’alessandro -Domenica 8 maggio, per celebrare la Festa della Mamma, l’AIRC, Associazione italiana per la ricerca sul cancro, torna nelle piazze della provincia di Caserta con l’azalea della ricerca.

Attualità

Chirurgia della Tiroide. La Canonica incontra Vito De Pascale

Claudio Sacco -Si parla di medicina alla Canonica di Piazza Ruggiero. L’ incontro del giovedì, ormai una tradizione, sarà centrato sulla chirurgia della tiroide. A parlarne alle 17 nella sede

Primo piano

L’Università incontra la presidente della Rai Maggioni

(Maria Beatrice Crisci) – La presidente della Rai Monica Maggioni sarà l’ospite d’onore del primo appuntamento del ciclo di eventi Oltre le Due Culture, promosso dall’Università degli studi della Campania