E’ in dirittura d’arrivo il progetto per l’apertura di un centro polifunzionale nel Parco Verde di Caivano

E’ in dirittura d’arrivo il progetto per l’apertura di un centro polifunzionale nel Parco Verde di Caivano

Il Garante per l’Infanzia e l’adolescenza  della Regione Campania, Cesare Romano e la dottoressa Carmela Grimaldi, assistente sociale ed esperta area minori, hanno incontrato per la sottoscrizione del protocollo d’intesa, il sindaco di Caivano, Simone Monopoli, l’assessore alle Politiche sociali e tutela dei minori, la dottoressa Maria Iommelli, il professor  Bartolomeo Perna, dirigente dell’istituto Comprensivo 3 “Parco Verde Caivano”, nei cui locali (segreteria e presidenza) il centro aprirà a breve i battenti. La struttura sarà  dedicata a “Fortuna Loffredo”per non dimenticare e soprattutto per innescare un cambiamento virtuoso.

L’incontro, svoltosi questa mattina in comune, è stato sollecitato dal Garante ed ha trovato nell’associazione “Sveglia Caivano” dell’imprenditore Nino Navas un importante riferimento avendo sposato sin da subito il progetto. Grande sensibilità è stata mostrata dalla stessa amministrazione locale a conferma dell’impegno profuso nel promuovere e tutelare i diritti delle persone di minore età.

“Il nostro impegno prioritario – spiega Romano – è quello di imprimere una svolta nelle modalità di contrasto della violenza all’infanzia. Occorre, infatti, essere vicini ai bisogni dei minorenni vittime di maltrattamenti e degrado. Ma per fare questo, dobbiamo essere in grado di intervenire ‘prima’ e non ‘dopo’ la comparsa dei problemi. Tale priorità – conclude il Garante – richiede un massiccio impegno di investimento e di pianificazione da parte di tutte le istituzioni coinvolte”.

Fonte: Comunicato stampa

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 8917 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Primo piano

V-Day, un’infermiera la prima vaccinata all’ospedale di Caserta

Maria Beatrice Crisci – E’ stata Ginetta De Marco, infermiera del Pronto Soccorso di Caserta, la prima a ricevere la prima dose di vaccino anti-covid. Una giornata tanto attesa questa.

Primo piano

Piacere, Gianrico Carofiglio! Qui per provare il vaccino italiano

Maria Beatrice Crisci – Lo scrittore ed ex magistrato Gianrico Carofiglio e il giornalista del Tg Campania Geo Nocchetti volontari per il vaccino ReiThera. All’Ospedale di Caserta è iniziata oggi

Attualità

Grazie col cuore, un omaggio ai volontari dell’hub vaccinale

Claudio Sacco -Manufatti a forma di cuore per i volontari del centro vaccinale della Caserma Ferrari Orsi di Caserta. L’iniziativa è dell’associazione “Grazie col cuore” di cui è referente per