E la Reggia va! È superlavoro ad agosto con l’arrivo dei turisti
– Un inizio settimana all’insegna del turismo e della massiccia affluenza di visitatori alla Reggia di Caserta. Si apre così il mese di agosto al complesso vanvitelliano, con notevoli presenze di turisti, italiani e stranieri, giunti di mattina presto per visitare il parco e gli appartamenti storici. Solerte è il servizio di accoglienza all’ingresso del palazzo, in previsione dei più serrati controlli che si terranno da venerdì 6 agosto, quando entrerà in vigore l’esibizione del Green Pass, insieme al biglietto d’ingresso, in virtù del decreto legge 105 del 23 luglio 2021.
Considerevoli sono, infine, le richieste di visite guidate da parte del pubblico fatte alle Guide Regionali della Campania. I visitatori, di qualsiasi nazione, sono particolarmente attratti dalla magnificenza del sito, dalla sua storia e soprattutto dalle singolari opere d’arte presenti all’interno degli appartamenti storici. Vero è che il pubblico è molto affascinato dalle storie e dagli aneddoti di palazzo, oltre che dalla conoscenza dei vari aspetti architettonici della residenza.
Sono queste notizie più che confortanti e che pongono la Reggia al centro delle mete più ambite dai turisti provenienti da ogni parte del mondo.
About author
You might also like
Suona la campanella! Primo giorno di scuola per alcuni istituti
Redazione -La campanella è suonata questa mattina per due istituti casertani. Così per l’Istituto comprensivo Giannone-De Amicis e l’Istituto Comprensivo “Don Milani”. In quest’ultima nella mattinata di oggi (11 settembre)
Capodanno con sinfonia di bollicine al Teatro Ricciardi
(Enzo Battarra) – Come salutare il primo giorno del 2017? Con una sinfonia di bollicine. È l’appuntamento che dà il Teatro Ricciardi di Capua per domenica primo gennaio alle ore 11.30.
Premio Bianca d’Aponte, iscrizioni aperte fino al 30 aprile
Luigi Fusco -Sono ancora aperte le iscrizioni per la 17esima edizione del “Premio Bianca d’Aponte – Città di Aversa”. C’è tempo fino al 30 aprile prossimo per poter aderire all’unico