E’ l’Assunzione. Santa Maria CV, tanti all’incendio del campanile
Luigi Fusco -Come da consuetudine, anche quest’anno non sono mancati i festeggiamenti in onore della Madonna Assunta a Santa Maria Capua Vetere. La vigilia del ferragosto è stata vissuta con gioia, fede e tradizione. Per le strade della “città del foro” hanno sfilato i sacri simulacri della Vergine Assunta in Cielo e di San Simmaco accompagnati dalle marce sinfoniche della banda musicale di Vitulazio, dalla Confraternita dell’Assunta e degli Accollatori.
Grande e sentita è stata la partecipazione del clero, con in testa l”Arcivescovo di Capua e Vescovo di Caserta Monsignor Pietro Lagnese, così come accorata è stata la presenza di innumerevoli devoti, di pura gente di fede e dei rappresentanti delle istituzioni locali: in primis del Sindaco Antonio Mirra.
Il cammino della Madonna e di San Simmaco si è poi concluso al Duomo. Il loro commiato è stato infine salutato dal tanto atteso incendio del campanile, vero e proprio spettacolo pirotecnico contornato da suggestioni di suoni, luci e musiche.
About author
You might also like
Pomigliano Jazz in Campania. La musica bolle sotto il Vesuvio
Maria Beatrice Crisci – Un festival con tanta musica che bolle sotto il vulcano. Il Pomigliano Jazz in Campania ripropone la consueta formula itinerante che, toccando il cratere del Vesuvio all’Anfiteatro
Tutti in scena! La nuova stagione del teatro Jovinelli di Caiazzo
Claudio Sacco – Il teatro riparte anche a Caiazzo. Il teatro Jovinelli con direttore artistico Enzo Varone e responsabile dell’organizzazione Franco Mantovanelli ha reso noto il cartellone della stagione 20021/2002.
“Rapporti occasionali” in vetrina, l’installazione è di Spazio n.7
Un’opera e un testo nella vetrina di Spazio n°7 in via Vico 7 a Caserta. “Rigurgito al limone” è un progetto dell’artista Luigi Ambrosio e dell’autore e giornalista Emanuele Tirelli