È mezza estate, Shakespeare in scena con Generazione libera

È mezza estate, Shakespeare in scena con Generazione libera

Maria Beatrice Crisci

-La Tenda di Abramo a Caserta si trasforma in palcoscenico all’aperto. Domani alle ore 20 il sito di via Borsellino vedrà in scena «Sogno di una notte di mezza estate», lo spettacolo della compagnia Officina teatrale Generazione libera, ovvero Otgl. Il gruppo è formato da giovanissimi attori in erba. La prenotazione va effettuata sui social.

«A midsummer night’s dream» è un grande classico, un capolavoro di Shakespeare, probabilmente la più famosa tra le commedie del Bardo. La storia narra di due mondi: uno incantevole, popolato da fate ed elfi, e l’altro reale, che vede protagonisti un gruppo di artigiani, amori intricati e le nozze di un duca. Nella versione ridotta e adattata dalla regista Claudia Buono, ci si imbatterà in uno scenario in cui il classico si fonde con il contemporaneo, dando allo spettacolo una chiave pop-rock. Le commistioni renderanno la pièce ancora più fantastica e coinvolgente, in un turbinio di emozioni.

I costumi sono di Annamaria Cirillo, le coreografie di Maria Rita Laudato. Ai mixer audio e luci Vincenzo Bex Cioffi e Giovanni Iannotta. Interpreti Pasquale Bellopede Di Meo, Carlo Di Costanzo, Lorena Scalera, Daniela Monteforte, Giuseppe Argenziano, Antonio Vapore, Lucia Vetrano, Maria Rita Laudato, Maria Scalino, Annarita Vetrano, Angelo D’Agostino e Michele Natale, con i piccoli Luigi Vetrano e Gianluca Scagliarini.

Otgl è un progetto artistico-sociale che nasce all’interno dell’associazione culturale e di volontariato Generazione Libera, di cui è presidente Rosario Laudato. Nata nel 2011, ha lo scopo di valorizzare l’esempio positivo che le condotte virtuose apportano alle comunità locali. L’associazione si occupa delle problematiche giovanili ed è punto di aggregazione con laboratori creativi, dando un aiuto soprattutto a chi vive nel disagio.

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 9768 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Comunicati

Il cinema a Caserta, il Duel rinasce con un nuovo imprenditore

(Comunicato stampa) – Torna il cinema a Caserta e il primo passo di questa nuova avventura imprenditoriale è avvenuto presso la sede del Comune di Caserta. Il sindaco Carlo Marino

Primo piano

Oltre le catene. Domenico Mecca alla Feltrinelli di Caserta

Pietro Battarra – Parte da Caserta il tour per la presentazione del romanzo “Oltre le catene” di Domenico Mecca. L’appuntamento è per domani venerdì 16 febbraio, alle ore 18, presso

Spettacolo

Al Cts si aspetta Godot, un Beckett secondo Cocciardo

(Enzo Battarra) – “La scelta di rielaborare lo straordinario testo di Beckett è legata a due fattori: riscoprire la comicità insita in un testo erroneamente scambiato spesso per accademico e