E tu ce staje, la tammuriata di Germano Iacelli e Peppe Rienzo

E tu ce staje, la tammuriata di Germano Iacelli e Peppe Rienzo

Emanuele Ventriglia

-È fuori su tutte le piattaforme streaming «E tu ce staje», l’originale ed evocativa tammurriata firmata Germano Iacelli e Peppe Rienzo, con la partecipazione de «La barca di Teseo». Il brano, che è una musica popolare che unisce gli schemi del blues e del rock alla metrica di una tammurriata classica, reca il messaggio di stima e di gratitudine che Germano Iacelli ha voluto dedicare a suo padre Nunzio Iacelli, noto chitarrista casertano degli anni ’60.

Peppe Rienzo

Il cantautore sannicolese Peppe Rienzo dichiara: «Io e Germano siamo amici d’infanzia. Di recente ho partecipato ad un suo spettacolo, e in quella occasione mi ha espresso il suo desiderio di scrivere questa tammurriata e dedicarla al padre, un uomo la cui passione per la musica riecheggia ancora nelle nostre vite. Germano ha scritto il testo, e io ho cercato di strutturare l’arrangiamento in modo che fosse una sorta di inno, suonando la chitarra e il mandolino. Non avevo mai sperimentato la tammurriata, ma ho accettato perché mi fa sempre piacere viaggiare attraverso nuove sonorità».

Il brano prevede la partecipazione di Lucky di Blasio alle percussioni e di Ciro Scognamiglio al basso. Enzo Rizzo si è occupato del mix e del master. Il video, girato da Luca Borraccesi (LBProduction), già regista di video per il rapper sannicolese Dus, prevede la partecipazione dei ballatori dell’Associazione Culturale «La barca di Teseo» ed è ambientato nel suggestivo sfondo del Santuario di Monte Castello a Castel Morrone.

About author

emanuele ventriglia
emanuele ventriglia 189 posts

Emanuele Ventriglia - Musicista e cantautore, studia la chitarra e canta fin da bambino. Iscritto alla facoltà di Lettere Moderne dell'Università Vanvitelli, ama l’arte e la creatività in tutte le loro forme. Oltre al portare avanti il suo progetto musicale, ha avviato un percorso di formazione di Marketing e Comunicazione.

You might also like

Primo piano

Un menù sostenibile è possibile. La parola allo chef Papale

Maria Beatrice Crisci – Lo chef Antonio Papale dell’Isis Ferraris di Caserta descrive il menù preparato dai suoi alunni per l’evento Dialoghi sulla sostenibilità. L’intervista per @ondawebtv

Primo piano

Tutti in scena! La nuova stagione del teatro Jovinelli di Caiazzo

Claudio Sacco – Il teatro riparte anche a Caiazzo. Il teatro Jovinelli con direttore artistico Enzo Varone e responsabile dell’organizzazione Franco Mantovanelli ha reso noto il cartellone della stagione 20021/2002. 

Primo piano

Isis Federico II, conclusi gli appuntamenti con gli Open Day

Luigi Fusco -Si è concluso il ciclo di appuntamenti con gli Open Day all’ISIS “Federico II di Capua”.L’ultimo incontro si è svolto domenica 29 gennaio. Cancelli, aule e laboratori dell’istituto