E’ ufficiale. Traettino presidente Confindustria Caserta

E’ ufficiale. Traettino presidente Confindustria Caserta

Gianluigi Traettino è il nuovo presidente di Confindustria Caserta per il quadriennio 2016 – 2020, eletto nell’assemblea dei soci con oltre il 90% dei voti. Quarantacinque anni, imprenditore dell’industria delle costruzioni ma con interessi anche in altri settori dell’economia, vanta una lunga militanza in Confindustria con importanti incarichi anche di livello nazionale ricoperti nel sistema confederale.

Il programma, approvato dalla assise degli industriali, è caratterizzato da forti elementi di novità, per una Confindustria di progetto e di proposta, in grado di svolgere per i prossimi anni un ruolo da protagonista  nell’economia non solo locale.

Internazionalizzazione e reti di impresa, valorizzazione delle eccellenze, rafforzamento e completamento delle infrastrutture materiali e immateriali, interazione continua con il mondo dell’istruzione, dell’Università e della formazione, supporto alla PMI nel sostegno al credito, intensificazione dell’azione di lobby presso le Istituzioni e Enti Locali e per una migliore burocrazia, nuove relazioni industriali con particolare attenzione allo scambio salario/produttività, costituiscono i principali asset del neo presidente della Confindustria di Terra di Lavoro. Sul piano interno, maggiore attenzione al consolidamento e diffusione dei valori associativi, applicazione alla riforma di Confindustria ma con attenzione al mantenimento della rappresentanza sul territorio, e adozione di moderne forme di comunicazione da/per e tra soci.

Nell’attuazione del programma sarà affiancato da cinque vice presidenti, due di diritto, nella qualità di presidente della Piccola Industria Giovanni Bo e di presidente del gruppo Giovani Imprenditori Antonio Nappa, con deleghe rispettivamente allo sviluppo Associativo e all’education e start up, e tre vice presidenti elettivi: Giuseppe Cerbone, direttore generale Ferrarelle. riconfermato, con delega ai processi industriali innovativi e all’ambiente, Clemente Cillo, country manager Jabil Circuit Italia, con delega alla attrazione degli investimenti esteri e industria 4.0, e Beniamino Schiavone, direttore sanitario e responsabile Risk Management Pineta Grande con delega alla organizzazione e relazioni istituzionali.

Fonte: comunicato stampa

 

 

 

 

About author

Maria Beatrice Crisci
Maria Beatrice Crisci 7516 posts

Mi occupo di comunicazione, uffici stampa e pubbliche relazioni, in particolare per i rapporti con le testate giornalistiche (carta stampata, tv, radio e web).Sono giornalista professionista, responsabile della comunicazione per l'Ordine dei Commercialisti e l'Ordine dei Medici di Caserta. Collaboratrice de Il Mattino. Ho seguito come addetto stampa numerose manifestazioni e rassegne di livello nazionale e territoriale. Inoltre, mi piace sottolineare la mia esperienza, più che ventennale, nel mondo dell'informazione televisiva, come responsabile della redazione giornalistica di TelePrima, speaker e autrice di diversi programmi. Grazie al lavoro televisivo ho acquisito anche esperienza nelle tecniche di ripresa e di montaggio video, che mi hanno permesso di realizzare servizi, videoclip e spot pubblicitari visibili sulla mia pagina youtube. Come art promoter seguo alcune gallerie d'arte e collaboro con alcuni istituti scolastici in qualità di esperta esterna per i Laboratori di giornalismo. Nel 2009 ho vinto il premio giornalistico Città di Salerno.

You might also like

Spettacolo 0 Comments

“Natale di gusto” a Caserta, la città incantata dai gospel

(Redazione) – Il gospel sul corso Trieste è arrivato. Com’era prevedibile, si è fatto sentire. Una folla di appassionati ma anche di curiosi si è assiepata intorno al Soul Gospel,

Primo piano 0 Comments

La Giunta approva il calendario per l’anno scolastico 2016/2017

La Giunta Regionale ha approvato, tra gli altri provvedimenti, il calendario per l’anno scolastico 2016/2017, dopo averlo condiviso con l’Ufficio Scolastico regionale e le organizzazioni sindacali di categoria. Il calendario

Notti magiche di San Giovanni, l’arte va in cantina a Vairano

Pietro Battarra (ph Simona Sanzi)  – La macchina organizzativa a Vairano Patenora è a lavoro per CantinArte, l’evento che coniuga arte e enogastronomia. L’appuntamento è per sabato 29 giugno, a

0 Comments

No Comments Yet!

You can be first to comment this post!

Leave a Reply